Fagiolini in insalata

I fagiolini in insalata è un piatto che mi piace tanto è un insalata fresca e piacevole con il sapore fresco dell’aceto, d’estate con il caldo fa sempre bene mangiare qualcosa di fresco.
Una insalata pratica perché possono essere preparata in anticipo, sia lasciando i fagiolini da condire, ma anche già conditi e messi in frigo, cosi si ottiene un piatto fresco pronto.
Al ritorno dal mare, tutti affamati, ci si mette meno tempo a preparare il pranzo, c’è pronta una insalata che può accompagnare qualsiasi tipo di secondo.

Fagiolini in insalata

Fagiolini in insalata

  • Fagiolini 500
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Aceto q.b.
  • Sale q. b.
  • Foglioline di menta

Procedimento

Togliere le punte ed eventuale filo dai fagiolini, lavarli e metterli a scolare dall’acqua.
Mettere dell’acqua in una pentola e quando raggiunge il bollore, buttarvi dentro i fagiolini, salare e farli cuocere lasciandoli leggermente indietro di cottura (non devono essere troppo molli).
Scolarli e aspettare che siano freddi, si possono preparare anche in anticipo e tenerli in frigo.
Quando sono freddi condirli con l’olio, l’aceto aggiustare di sale se c’è ne fosse la necessità, questa insalata richiede la menta, a me la menta non piace ed evito di metterla!
Se piace si può aggiungere un spicchio d’aglio tagliato a pezzettini.

L’insalata è pronta bella fresca e gustosa.

Copyright © In cucina con Mire

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Vuoi essere sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter

[wysija_form id=”5″]

 

[wysija_form id=”5″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.