Vellutata di cavolo crauto ed Emmental

..Vellutata di cavolo crauto ed Emmental..chi mi segue sa che faccio spesse la Vellutata..la provo con tutte le verdure,mi piace la cremosità che si ottiene,ed è un buon metodo per farla mangiare ai bambini..con un pò di formaggio dentro diventà un piatto completo..qualche Tarallino pugliese alle patete e rosmarino delle Bontà di Altamura può sostituire il pane..
Vellutata di cavolo
500gr circa di cavolo crauto
2 patate
una carota
una cipolla
100gr di Emmental
sale&pepe
olio ex vergine d’oliva Dante
Innanzitutto tagliare il cavolo a fette grossolane.. pelare la carota e farla a pezzi..sbucciare la cipolla,e mettere tutto a cuocere in acqua leggermente salata..quando sarà cotto frullare il tutto con un il mixer..se necessario lasciarlo sul fuoco al minimo per farlo restringere un pò..regolare di sale..tagliare a cubetti il formaggio e scioglierlo nella vellutata..distribuirla nelle ciotoline..adagiarvi se volete alcuni pezzetti di formaggio..condire con un filo d’olio e una macinata di pepe..Pronto!!
Vellutata-di-cavolo

(Visited 215 times, 10 visits today)

3 Risposte a “Vellutata di cavolo crauto ed Emmental”

  1. per chia ama le verdure come me le vellutate sono il massimo!!questa peròmi mancava…..l’emmental ci da quel tocco in più meraviglioso!!e chè carina la coppettina :-)!!!
    buona giornata cara….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.