Salmone con salsa verde

Salmone con salsa verde..ecco una salsina ottima per accompagnare qualsiasi tipo di pesce..e anche per i bolliti,perchè no??..io ho scelto il salmone..la ricetta viene da un libro di cucina francese..il pesce è cotto al vapore..(io nel microonde)..si può preparare in anticipo e conservarla in frigo (anche per una settimana)..e al momento basta cuocere solo il pesce.. è una ricetta leggera e veloce,dose per 4 persone..la stessa salsa è ottima anche come condimento per la pasta,provate..

4 tranci di salmone
30gr di prezzemolo( gambi e foglie)
uno scalogno
uno spicchio d’aglio
3 filetti d’acciuga sott’olio
15 gr di foglie di basilico
una decina di capperi dissalati
un cucchiaino di origano
125 ml di olio ex vergine d’oliva
20 gr di noci sgusciate
un cucchiaio di succo di limone

Mettiamo a cuocere il pesce..io nel microonde cuocio 2 tranci a volta per 3 minuti..nel frattempo si mettono tutti gli ingredienti nel mixer e si frulla..solo l’olio,invece di metterlo tutto si aggiunge piano piano,come per la maionese..verrà una salsina ben emulsionata..Pronta!!

salmone

(Visited 414 times, 73 visits today)
Precedente Semifreddo al torrone con nocciole e cioccolato Successivo Pasta al pesto di radicchio olive e pinoli

12 commenti su “Salmone con salsa verde

  1. io ho scoperto la salsa verde solo da qualche settimana, ma ora la uso ovunque! sul pesce a vapore è proprio la sua 😉 come stai? come procede la tua ‘ricetta migliore’? Un abbraccio, Valentina*

  2. Ciao Pippi, questa salsina la preparava sempre la mia mamma, sia per il pesce che per la carne, devo dire che è ottima!!!!
    Buona presentazione del piatto…Bravissima
    Buona settimana Dana et Dana

  3. ciao…seguo il tuo blog gia da un bel po…io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca…se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti…per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password…poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su “non seguire questo blog”. dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog…ne sarei molto onorata…grazie mille…

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.