Lasagnetta con porcini ,feta ed olio al tartufo bianco

..io l’ho servita come antipasto,ma se raddoppiate le dosi può diventare tranquillamente un secondo piatto..la ricetta originale prevedeva la ricotta salata ma io preferisco la feta,e visto che la consistenza era quella l’ho sostituita..vi assicuro un piatto delicato e profumatissimo..in poche mosse..dose per 4 persone..

3 bei pomodori maturi
30gr di funghi porcini secchi Inaudi
2 fette di feta greca
3 spicchi d’aglio
olio aromatizzato al tartufo bianco Inaudi
sale&pepe
olio ex vergine d’oliva
basilico
Spellare i pomodori e tagliarli a fette di mezzo cm circa..stenderli in una teglia ,su carta forno..cospargerli con 2 agli tagliati a lamelle e sale..infornare per circa 30minuti a 100°..immergere i funghi in acqua tiepida e quando avranno raggiunto la giusta consistenza tagliarli a pezzetti e rosolarli con un filo d’olio e l’aglio..salare e pepare..dopo qualche minuto spengere..tagliare la feta a fettine sottili..adesso creare la lasagnetta alternando i pomodori,la feta e i porcini,fino alla conclusione degli ingredienti..concludere con il basilico e un filo d’olio tartufato..Pronta!!

(Visited 381 times, 11 visits today)

14 Risposte a “Lasagnetta con porcini ,feta ed olio al tartufo bianco”

  1. ihih anche io come tina cercavo la sfoglia 😀 per il resto un ottima ricetta…pensa che anche io stamattina volevo combinare qualcosa con i funghi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.