Crea sito

Bocconcini di pollo con zucchine alla menta – ricetta light

I bocconcini di pollo con zucchine alla menta sono un secondo piatto leggero e gustosissimo, si prepara in pochi minuti e ha tutto il sapore fresco dell’estate!

Le zucchine in questo periodo sono in piena stagione e soprattutto quelle più piccole hanno un sapore fresco e dolce, che si sposa perfettamente con la bontà e la leggerezza del petto di pollo!

Bene, questo secondo piatto è davvero da provare, è ottimo per chi è a dieta, per chi semplicemente non si vuole appesantire, ma è anche un’ottimo modo per far mangiare carne e verdure ai bambini.

Senza dilungarmi oltre, passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questa gustosissima e facile ricetta! Se cercate altre ricette con il pollo o con le zucchine, potete dare un’occhiata QUI —> RACCOLTA DI RICETTE CON LE ZUCCHINE e QUI—> RACCOLTA DI RICETTE FACILI CON IL POLLO

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2-3 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 g Petto di pollo
  • 2 Zucchine medie
  • 1 rametto Menta
  • q.b. sale, pepe
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Farina 00 per infarinare

Preparazione

  1. Preparare i bocconcini di pollo con zucchine alla menta è davvero semplicissimo ed in pochissimi minuti avrete in tavola un secondo piatto davvero squisito e profumatissimo!

  2. Prendete prima di tutto le fettine di petto di pollo e tagliatele in striscioline più o meno dello spessore di un paio di cm. Se volete, potete utilizzare anche il filetto di pollo intero e tagliato a cubetti, il risultato non cambierà assolutamente!

  3. Spuntate, lavate e tagliate le zucchine a tocchetti, mettetele in una padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, un po’ di sale e pepe e qualche fogliolina di menta spezzattata. Fate cuocere a fiamma moderata per 5-6 minuti, rigirandole spesso con un cucchiaio.

  4. Nel frattempo che le zucchine cuociono, mettete in un piatto 2-3 cucchiai di farina e infarinate i bocconcini di pollo. Aggiungeteli quindi alle zucchine, alzate la fiamma e fateli cuocere per circa 5-6 minuti o comunque fino a quando sulla superficie dei bocconcini non si comincerà a formare una crosticina dorata.

  5. Regolate di sale e terminate con altre foglioline di menta tritate grossolanamente. Questo renderà i vostri bocconcini di pollo con zucchine alla menta ancora più profumati!

  6. Servite caldi o tiepidi..e buon appetito!

Vi potrebbero interessare anche

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.