Pollo con asparagi e semi di sesamo

Il pollo con asparagi e semi di sesamo è un secondo piatto dal sapore delicato e primaverile, molto gustoso, nonostante sia preparato con pochissimi ingredienti.

Ora che le varie festività sono passate, si va dritti verso l’estate, si pensa alla prova costume, a mangiare meno e meglio, scegliendo soprattutto tra le varie primizie primaverili che la bella stagione ci offre.

Il pollo con asparagi e semi di sesamo è proprio quello che fa per voi! E’ facilissimo e veloce da preparare ed è ottimo come secondo piatto o per una cena leggera..i semini di sesamo, poi danno quel sapore tostato e croccante, che rende questo piatto veramente unico!

Prima di passare alla ricetta, vi lascio un paio di raccolte che potrebbero interessarvi: RACCOLTA DI RICETTE LIGHT E SANE e RACCOLTA DI RICETTE CON IL POLLO..troverete tante idee per le vostre cene, tutte semplici semplici da realizzare!

E ora passiamo alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questo buonissimo pollo con asparagi e semi di sesamo!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

pollo con asparagi e semi di sesamo
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:10 minuti
  • Porzioni:2 persone
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 400 g Petto di pollo
  • 10-15 Asparagi (potete aumentare o diminuire la quantità secondo i vostri gusti)
  • q.b. Farina 00 per infarinare il pollo
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai Semi di sesamo
  • q.b. sale, pepe
  • 1 cucchiaino Aceto balsamico (Facoltativo)

Preparazione

  1. Preparare il pollo con asparagi e semi di sesamo è facilissimo. Vediamo insieme come fare.

  2. Tagliate il petto di pollo a pezzetti o a striscioline. Per questa ricetta potete utilizzare sia le fettine di petto di pollo che il petto di pollo intero tagliato a cubetti. Infarinatelo con un po’ di farina 00.

  3. Pulite poi gli asparagi, eliminando la parte del gambo più dura e cuoceteli a vapore per circa 10 minuti. In alternativa, potete sbollentarli per 5 minuti.

    Quando saranno pronti, passateli sotto l’acqua fredda per preservarne il colore e fermare la cottura. Tagliateli a pezzetti e mettete da parte.

  4. In una padella mettete un filo d’olio e fate scaldare bene.

    Mettete il petto di pollo infarinato e fate cuocere a fiamma vivace per 4-5 minuti, fino a quando non comincerà a dorarsi.

  5. Quasi a fine cottura mettete anche gli asparagi tagliati a pezzetti, aggiustate di sale e mescolate delicatamente per farli insaporire.

  6. Unite poi anche i semi di sesamo e mescolate ancora per un paio di minuti per distribuirli uniformemente e farli tostare leggermente.

  7. Impiattate e servite subito.

    Se volete rendere il piatto ancora più gustoso, potete aggiungere a fine cottura un cucchiaino di aceto balsamico o di glassa all’aceto balsamico.

  8. Bene, il vostro pollo con asparagi e semi di sesamo è pronto per essere gustato!

     

  9. Facilissimo, no? Provatelo e fatemi sapere! ^_^

Precedente Gnocchi alle zucchine con fiori di zucca e crema di pecorino Successivo Fiori di zucca ripieni con mozzarella e alici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.