Antonino Cannavacciuolo torna a casa: aprirà un ristorante in Campania

antonino-cannavacciuolo-ristorante-vico-equense


Antonino Cannavacciuolo torna a casa: aprirà un ristorante a Vico Equense la sua città natale. Precisamente apre a Ticciano, la frazione di Vico in cui è cresciuto. Lo chef punta in alto con un locale ambizioso, per un progetto tutto nuovo. 

Antonino Cannavacciuolo aprirà un ristorante a Vico Equense

Come riporta “Cookist“, il ristorante non farà parte del format dei Bistrot Cannavacciuolo, due locali in cui lo chef ha conquistato altrettante Stelle a Novara e Torino, ma di una nuova catena d’alberghi, il Laqua Resorts. La nuova linea di ospitalità è stata ideata con la moglie, Cinzia Primatesta, una donna che è nel campo dell’hotellerie da tutta la vita essendo figlia di albergatori.

Il nuovo ristorante di Cannavacciuolo in Penisola Sorrentina aprirà a giugno e si chiamerà Laqua Countryside. A guidare il ristorante gourmet un giovane formato proprio dal giudice di Masterchef che ha già conquistato la sua Stella Michelin: si tratta infatti di Nicola Somma, attualmente chef del Bistrot di Torino. Sarà un ritorno a casa anche per Somma visto che lui che è di Gragnano.

Antonino ha sempre desiderato aprire vicino casa, ha sempre definito “un sogno” avere un proprio ristorante a Vico Equense. Finalmente il sogno si sta per realizzare. La scelta di puntare su Nicola Somma la dice lunga sulle intenzioni di Antonino Cannavacciuolo: c’è ambizione vera, vuole marcare il territorio, vuole dimostrare che lo chef di Vico Equense è rimasto quello di un tempo e portare lustro alla città.

Spiega Cannavacciuolo

“Vorrei lavorare sulla tradizione della carne di capradice Cannavacciuolo al Corriere della Sera, “e poi sui raccolti di pannocchie, sui fagioli, sulla noce di Sorrento. Vorrei raccontare il borgo e dargli lustro attraverso gli anziani che lo abitano da oltre cento anni”

Fonte: Cookist