Torta bassa alle mele

Torta bassa alle mele, una ricetta facile senza burro ne latte, dalla morbidezza particolare. Ho preferito fare una torta bassa poco più di una crostata per sentire di più le mele, ho usato le mele rosse del mio albero, lasciando la buccia per rendere la torta più bella. Si possono usare le nostre buone e belle mele in commercio, della quale la nostra bella Italia ha una ricca produzione. La torta bassa alle mele, renderà golosa e ricca la colazione e la merenda, ogni momento della giornata in cui ci si vorrà deliziare con una fetta di torta dal profumo buonissimo!

Seguimi su Instagram

Crostata morbida
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta bassa alle mele

200 g farina 0
120 g zucchero
2 uova
60 ml acqua
3 mele
Mezza bustina lievito in polvere per dolci
q.b. gherigli di noci
q.b. zucchero a velo

Preparazione della torta bassa alle mele

Iniziare a montare le uova con lo zucchero, usando un frullino o la planetaria, finché diventano chiare e spumose, aggiungere l’acqua a filo. Continuare con la farina ed il lievito setacciato, l’impasto deve essere non troppo liquido ma bello spumoso e omogeneo.

Nel frattempo imburrare e infarinare una teglia, se si vuole evitare questo passaggio, si può usare la carta forno. Lavare ed asciugare le mele, tagliare a metà ed a fettine longitudinali lasciando la buccia.

Versare l’impasto nella teglia, aggiungere le fettine di mele a raggiera o come piace a voi usando la fantasia, importante che la parte della buccia resti all’esterno volendo a piacere si possono aggiungere dei gherigli di noci.

Infornare in forno preriscaldato e 170° per 30/35 minuti, regolare la cottura con il proprio forno. prima di servirla spolverare con lo zucchero a velo.

torta bassa alle mele

I consigli di Mire

Non ho usato olio volutamente per renderla più leggera, volendo se ne possono aggiungere due cucchiai.

“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione“

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovate anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scoprite le mie ricette cliccando Qui Per le foto cliccate Qui

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved In cucina con Mire

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

2 Risposte a “Torta bassa alle mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.