Alberelli di pasta frolla all’arancia

Gli alberelli di pasta frolla all’arancia, cosparsi di marmellata anche essa all’arancia, sono veramente belli e buoni. Dopo i biscotti di frolla all’arancia ho deciso di fare anche gli alberelli. Per Natale non possono mancare sulla tavola per ingolosire i bambini, ma anche per fare dei pacchetti regalo per i nostri amici. Conservati in scatole chiuse bene, si mantengono freschi per più giorni.

Alberelli di pasta frolla all’arancia

Ingredienti

Procedimento

Dopo ave r preparato la pasta frolla all’arancia lasciarla riposare in frigorifero per trenta minuti.

Sulla spianatoia stenderla con il mattarello altezza circa mezzo centimetro.

Con la formina più grande tagliare gli alberelli, la metà degli alberelli fare un secondo taglio con la formina più piccola, la parte che esterna di circa 3/4 di centimetro di larghezza posizionarla sulla forma rimasta intera, riempire di marmellata e cosi fare tutti gli alberi. Gli alberelli piccoli che avanzano o li impastate di nuovo e fate ancora alberi oppure li potete cuocere come sono, avrete degli alberi biscotto che potrete decorare come vi piace o mangiare come normali biscottini.

Foderare una teglia con la carta forno e poggiarvi i biscottini.

Cottura a 170°  per dieci, quindici minuti finché non diventano dorati.

Aspettare che gli alberelli siano freddi e chiudere in un vaso di vetro o in un a scatola di latta, se li dovete regalare potete riempire dei sacchetti adatti.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se volete seguitemi nella mia pagina Facebook   mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!