Crea sito

Speciale decorazioni di Halloween fantasmini da appendere

Decorazioni di Halloween “Fantasmi da appendere” ─ Proseguono gli speciali per abbellire la nostra casa in vista della notte delle streghe: lo speciale di oggi, completo di tutorial, è dedicato alle decorazioni di Halloween che si appendono e il soggetto è tra i più classici: il fantasma. L’occorrente per questo fai da te è davvero elementare (un tovagliolo, dei bicchieri di plastica, cartoncino nero, ago e filo) e la loro realizzazione non richiede particolare manualità. Questi graziosi fantasmini si possono appendere al lampadario, alle maniglie di porte e finestre oppure semplicemente appoggiare sulla tavola (in tal caso si preparano in un attimo, senza bisogno di applicare il filo). Ecco nel dettaglio cosa serve per queste decorazioni di Halloween:

 decorazioni di halloween fantasmini da appendere fai da te tutorial il chicco di mais

Tutorial decorazioni di Halloween – Fantasmini da appendere

Occorrente per 3 fantasmini:

  • 3 bicchieri di plastica usa e getta
  • 1 tovagliolo bianco 3 veli (oppure 3 tovaglioli monovelo)
  • 1 cartoncino nero
  • Ago e filo bianco per cucire
  • Colla stick
  • Forbici
  • Una matita

Procedimento:

Iniziate separando i tre veli del tovagliolo di carta (2), in modo da avere tre tovaglioli molto leggeri. Applicate un po’ di colla stick sul fondo di un bicchiere (3).

decorazioni di halloween fantasmini da appendere fai da te tutorial il chicco di mais 1Appoggiate uno dei veli di carta sul fondo del bicchiere (4), in modo che il centro di esso aderisca alla colla. Sul cartoncino nero disegnate a matita gli occhi, il naso e la bocca del vostro fantasma (5). Potete decidere di dargli un’aria più o meno paurosa (io mi sono ispirata alla maschera di Scream), l’importante è che siano tratti piuttosto semplici, che si possano ritagliare senza impazzire. Ritagliateli quindi con le forbici (6).

decorazioni di halloween fantasmini da appendere fai da te tutorial il chicco di mais 2

Mettete un velo di colla stick sul retro degli occhi, del naso e della bocca e incollateli sul vostro fantasmino (7). Per appendere queste decorazioni di Halloween al lampadario c’è bisogno infine di fissare il filo: fate passare del filo da cucito bianco nella cruna dell’ago e formate un nodino ad una delle due estremità (8). Bucate con l’ago la parte superiore del bicchiere, al centro (9), e spingete l’ago fino in fondo.

decorazioni di halloween fantasmini da appendere fai da te tutorial il chicco di mais 3Prendete l’ago all’interno del bicchiere e tirate il filo fino alla fine, quindi fate passare l’ago dall’interno del bicchiere, sempre più o meno al centro, in modo che esca dalla parte superiore (10). Tirate l’ago fino a che non esca dal bicchiere metà del filo, quindi tirate l’altra estremità, quella col nodino, per formare due fili di uguale misura (11). Ripetete lo stesso procedimento per gli altri fantasmini.

decorazioni di halloween fantasmini da appendere fai da te tutorial il chicco di mais 4Legate i vostri fantasmini ai lampadari (12), ai quadri o alle maniglie di porte e finestre.

Qui trovate tante idee per la notte di Halloween!

Se ti sono piaciute queste decorazioni di Halloween segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+!

3 Risposte a “Speciale decorazioni di Halloween fantasmini da appendere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.