CONVERTITORE STAMPI PER TORTE

Convertitore stampi per torte. CONVERTITORE STAMPI PER TORTE

Il CONVERTITORE PER STAMPI E TORTE è uno strumento utilissimo da salvare subito fra i “preferiti“. Spesso infatti ci chiedete come riproporzionare una ricetta da noi proposta in base al vostro stampo o semplicemente perché dovete fare una torta più grande.

E’ importante riproporzionare tutti gli ingredienti della ricetta in base allo stampo che si vuole utilizzare per avere sempre un risultato perfetto, uguale a quello promesso.

Se non avete dimestichezza con raggio, area e coefficiente, vi basterà semplicemente inserire i dati nel nostro CONVERTITORE PER STAMPI E TORTE. In automatico e nell’immediato vi darà il numero magico, il famoso coefficiente, per riproporzionare tutti gli ingredienti in base al vostro stampo e senza errori!

Che voi vogliate passare da una teglia tonda ad una più piccola o più grande, oppure ad una teglia quadrata o viceversa, inserendo le misure in centimetri nel nostro convertitore otterrete un COEFFICIENTE.  Vi basterà moltiplicare uno ad uno tutti gli ingredienti della ricetta per ottenere le dosi adatte allo stampo da voi scelto.

Abbiamo anche il CONVERTITORE LIEVITI, sempre automatico, per convertire ricette con lievito madre a lievito di birra e viceversa. Vi consigliamo di darci un’occhiata, lo trovate cliccando QUI

Non dimenticate di seguirci sui social mettendo like la nostra Fanpage per restare sempre aggiornati. Oppure iscrivendovi al nostro gruppo per condividere con noi e con chi ci segue esperienze o domande sulle nostre ricette. Seguiteci su Instagram dove potete usare l’hashstag #fablesdesucre per condividere con noi le foto delle nostre ricette che provate.
Inoltre abilitate le notifiche rispondendo “SI, ATTIVA” al banner che vi appare in alto a destra sul blog. Ciaoooo

Abbiamo anche preparato una infografica che vi aiuterà a scegliere in base alle porzioni che vorrete ottenere lo stampo più adatto.

convertitore per stampi e torte

CONVERTITORE PER STAMPI E TORTE

7 Risposte a “CONVERTITORE STAMPI PER TORTE”

  1. Buonasera!mi scuso ma ho bisogno di una delucidazione nel convertitore in particolare laddove si spiega il passaggio da una teglia rettangolare a una rotonda ci sono i seguenti campi da compilare: lato lungo teglia prevista, lato corto teglia da usare, diametro teglia da usare…non capisco, se io devo passare a una teglia rotonda come recupero il lato corto di questa che è un cerchio?io ho sempre problemi con i numeri 😥…davvero tanti complimenti per il blog!

  2. Salve, la riproporzione si effettua in egual modo anche con le dosi di lievito per dolci e cremor tartaro?
    Grazie

    1. Ciao, era impossibile prevedere ogni forma possibile in un convertitore. Quello che ti consiglio di fare è di confrontare una teglia con un altra in base a quanta acqua contengano, in modo che tu possa capire che uno stampo da ciambella per esempio ha lo stesso volume di una teglia piana che ospita la stessa quantità di liquido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.