Pasta al forno 15 ricette facili super gustose

Pasta al forno 15 ricette facili super gustose



Leggi anche:

Ricette con la zucca dall’antipasto al dolce

Gnocchi ricette facili – Raccolta imperdibile

Raccolta dolci senza forno – Raccolta imperdibile

Pasta al forno 15 ricette facili super gustose

Pasticcio di pasta al forno con salsiccia e funghi

Pasticcio di pasta al forno con salsiccia e funghi Il pasticcio di pasta al forno con salsiccia e funghi è una preparazione decisamente facile ed anche economica. Il connubio tra funghi e besciamella è da sempre apprezzato: I primi donano un gusto irresistibile al piatto, la seconda invece contribuisce a…
Continua

Paccheri ripieni ricotta e melanzane ∼ ricette della domenica

I paccheri ripieni ricotta e melanzane sono un primo piatto di pasta ripiena facile da realizzare. Questo delizioso formato di pasta, (che potrete sostituire eventualmente con altri formati (lumaconi, conchiglioni) si presta benissimo alla farcitura e alla cottura in forno. In questo caso sono stati farciti con ricotta e melanzane ma…
Continua
Timballo di tagliatelle agli asparagi

Timballo di tagliatelle agli asparagi

Timballo di tagliatelle agli asparagi….Lasciatevi tentare da questo sontuoso timballo di tagliatelle agli asparagi e salsiccia: Una preparazione perfetta per rendere originale un primo piatto di pasta al forno. Il condimento che ho utilizzato per questo piatto è un tripudio di sapori e profumi, provatelo anche voi 😉
Continua
Conchiglioni ripieni al ragù

Conchiglioni ripieni al ragù

Conchiglioni farciti al ragù Se per il pranzo di Natale prepariamo i conchiglioni farciti al ragù lasceremo i nostri ospiti a bocca aperta in quanto gli offriremo un piatto scenografico oltre che buonissimo. A farcire questo particolare formato di pasta un ragù con carne mista macinata e arricchito con provola…
Continua
Gnocchi alla sorrentina

Gnocchi alla sorrentina

Anche oggi vi propongo un piatto classico della cucina campana, gli gnocchi alla sorrentina. 😉 Un primo piatto delizioso e molto semplice che ha, come ingrediente principale, oltre, naturalmente, agli gnocchi di patate, la buonissima mozzarella di bufala campana. Se volete provare a preparare gli gnocchi alla sorrentina, non dovete…
Continua
Lasagne cremose con prosciutto cotto e zucca

Lasagne cremose con prosciutto cotto e zucca

Lasagne cremose con prosciutto cotto e zucca Le  lasagne cremose con prosciutto cotto e zucca sono un primo piatto molto ricco e saporito, sono realizzate alternando strati di pasta fresca a strati di besciamella cremosa mischiata a zucca e ricotta il tutto arricchito con prosciutto di Praga e provola. La provola affumicata…
Continua
Pasta speck e noci

Pasta speck e noci

La pasta speck e noci è una pasta al forno semplice e saporita, preparata con besciamella, speck, noci e provola affumicata, un mix di sapori da provare assolutamente.           Pasta speck e noci Ingredienti per 4 persone 350 grammi di pasta corta (tipo penne rigatoni, fusilli,…
Continua
Lasagne ai carciofi

Lasagne ai carciofi

Le lasagne ai carciofi in bianco sono un primo piatto decisamente saporito: il gusto amarognolo del carciofo viene bilanciato dalla delicatezza della besciamella e dalla presenza di mozzarella filante e il risultato finale è una pietanza appetitosa che piacerà ai vostri cari, anche quelli più esigenti e dai gusti più difficili. Vediamo insieme come preparare una buonissima teglia di lasagne […]

Continua
Lasagne alle verdure

Lasagne alle verdure

  Le lasagne alle verdure sono una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne al ragù, primo piatto che piace a tutti e protagonista del pranzo domenicale di tante famiglie italiane! Esistono infinite varianti delle classiche lasagne e vale la pena provarle tutte: tra le versioni alternative che vi…
Continua
Paccheri di Gragnano ripieni di mozzarella e ricotta di bufala

Paccheri di Gragnano ripieni di mozzarella e ricotta di bufala

Paccheri di Gragnano ripieni di mozzarella e ricotta di bufala  La pasta è la regina della dieta mediterranea,  semplice e nutriente è alla base di un’ alimentazione sana ed equilibrata. E qual’è la regina di tutte le paste? La pasta di Gragnano naturalmente !!! E non dite che sono di…
Continua
Cannelloni di crespelle

Cannelloni di crespelle – Ricetta pasta al forno

Cannelloni di crespelle Per la serie “ci piace complicarci la vita” e come se non bastassero le mille cose da fare per il cenone di San Silvestro e per il pranzo del giorno dopo, noi ci facciamo anche le crespelle ! D I miei ragazzi preferiscono i cannelloni preparati con…
Continua
lasagne cremose con tarassaco e salsiccia

Lasagne cremose con tarassaco patate e salsiccia

 Lasagne cremose con tarassaco patate e salsiccia  In primavera è abitudine di molti raccogliere e cucinare le foglioline di tarassaco solamente lesse e condite con olio e aceto, ma le ricette che si possono realizzare con questa verdura spontanea sono molte.  Oggi ve ne propongo una semplice semplice. Le lasagne cremose…
Continua

Lasagne pasticciate ai funghi

Lasagne pasticciate ai funghi Le  lasagne sono un primo piatto tradizionale italiano da preparare per le grandi occasioni soprattutto perché richiedono tempo per la preparazione, in particolare la ricetta tradizionale, che prevede un buon ragù, polpette, uova, mozzarella e chi più ne ha più ne metta. Ma questa che vi…
Continua
Conchiglioni ripieni asparagi e ricotta

Conchiglioni ripieni asparagi e ricotta

I conchiglioni ripieni asparagi e ricotta sono un primo piatto appetitoso, saporito e anche molto bello da vedere. I conchiglioni ripieni asparagi e ricotta sono perfetti da presentare in tavola ad una cena per una ricorrenza particolare con ospiti ma sono ottimi anche per il pranzo della domenica in famiglia. La ricotta rende il ripieno più delicato e la besciamella […]

Continua
Pasticcio di pasta alle melanzane al forno

Pasticcio di pasta alle melanzane al forno

Il pasticcio di pasta alle melanzane al forno è un primo piatto rustico molto gustoso, una variante della classica pasta al forno. Il pasticcio di rigatoni con ragù di carne e salsiccia è infatti preparato con pasta secca (rigatoni, ziti, penne, ma vanno bene anche paccheri o fettuccine) condita in modo speciale e arricchita con […]

Continua

Se ti fa piacere seguimi anche sui Social → Twitter → Pinterest → Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.