Gnocchi ricette facili – Raccolta imperdibile

Gnocchi ricette facili

Gli gnocchi sono la tipologia di pasta fresca più amata di sempre e se fatti in casa lo sono ancora di più.

La raccolta che vi propongo oggi racchiude 8 ricette di gnocchi facili e appetitose, alla portata di tutti, anche per chi inizia a cucinare adesso o non ha mai preparato gnocchi. Seguendo i miei consigli e i passo passo sia per quanto riguarda la preparazione di base degli gnocchi sia per i condimenti, potrete variare e portare in tavola tanti piatti facili di sicura riuscita.

Ti potrebbe interessare:

Pasta al forno 15 ricette facili super gustose

25 primi facili e veloci per l’estate

Se le mie ricette ti piacciono e non vuoi perdere nessuna novità seguimi anche su → Facebook


su → Twitter  su  → Pinterest  e su → Instagram


Ti aspetto 😉


Gnocchi ricette facili

Gnocchi ricette facili

Gnocchi all’acqua cotta con provola filante

Morbidi e saporitissimi questi gnocchi all’acqua cotta con provola filante, ottima alternativa ai classici con patate. Semplici da preparare, sani e leggeri, adatti a tutta la famiglia e piacciono pure ai bambini, preparatene in abbondanza perché tutti vi chiederanno il bis ! 😉
Continua
Gnocchi alla sorrentina

Gnocchi alla sorrentina

Anche oggi vi propongo un piatto classico della cucina campana, gli gnocchi alla sorrentina. 😉 Un primo piatto delizioso e molto semplice che ha, come ingrediente principale, oltre, naturalmente, agli gnocchi di patate, la buonissima mozzarella di bufala campana. Se volete provare a preparare gli gnocchi alla sorrentina, non dovete…
Continua

Gnocchi di patate al ragù con scamorza filante

Gli gnocchi sono un piatto gustoso e nutriente che si presta e si sposa bene con qualunque condimento, sia a base vegetale che di carne, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta per gustare un buon piatto di gnocchi con patate ma oggi prepariamo la ricetta classica, quella che piace a tutti ma particolarmente gradita ai bimbi: Gnocchi…
Continua

Gnocchi di zucca ai funghi porcini

Gnocchi di zucca ai funghi porcini Un classico della cucina autunnale è rappresentato dai primi piatti conditi con sughi ai funghi porcini. Quello che vi consiglio oggi è particolarmente semplice e veloce da preparare, occorre però fare attenzione ad alcuni passi fondamentali per esaltare al massimo il gusto del fungo…
Continua
Gnocchi di zucca e patate

Gnocchi di zucca e patate

La zucca è un ortaggio che si presta benissimo a molte preparazioni culinarie. Tante infatti sono le ricette nelle quali la zucca è protagonista, sia dolci che salate, oggi prepariamo dei buonissimi gnocchi con la zucca e le  patate. Prova anche : Gnocchi alla sorrentina Gnocchi all’acqua cotta con provola…
Continua
Gnocchi al salmone con pomodori secchi e pistacchi

Gnocchi al salmone con pomodori secchi e pistacchi

Gnocchi al salmone con pomodori secchi e pistacchi E dopo tanti piatti elaborati e pesanti preparati per le feste ci vuole un qualcosa di semplice e leggero. La ricetta che vi presento oggi è un primo piatto leggero ma molto appetitoso grazie alla combinazione di sapori tra loro diversi che…
Continua

Gnocchi di patate – ricetta base trucchi e consigli

Gnocchi di patate Buonissimi gnocchi di patate che non hanno bisogno di presentazioni, sono un primo piatto molto gradito a tutti. Apparentemente semplici da preparare, gli gnocchi, d’altronde come tutte le ricette facili, nascondono delle piccole insidie. Di seguito una piccola carrellata di trucchi e consigli messi a punto nel…
Continua

Gnocchi zucchine e salmone ∼ Profumo di Glicine

Oggi vi propongo una versione molto semplice anche se meno veloce delle classiche farfalle al salmone che potete trovare → QUI . Chi non ha preparato almeno una volta la pasta al salmone affumicato? Buonissima ! In questo caso ho sostituito i piselli con le zucchine e per rendere il sughetto cremoso…
Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.