Raccolta: Ricette con le patate

In questa Raccolta: Ricette con le patate ho voluto inserire tutti i piatti che utilizzano questo versatile ingrediente, che vanno dai primi, ai secondi, ai contorni, che accompagnano sia la carne che il pesce. Insomma un insieme di spunti e di idee per ogni occasione.



La mia Raccolta: Ricette con le patate la trovate anche sulla mia pagina Faceboook.
Per non perdere una ricetta seguitemi su Facebook, al link:
https://www.facebook.com/Chiwawa-in-cucina-182236572686180/?modal=admin_todo_tour

Seguitemi su Instagramhttps://www.instagram.com/chiwawaincucina/?hl=it

Se vi è piaciuta la Raccolta: Ricette con le patate, cliccate sul link di vostro interesse qui sotto, se volete curiosare nelle altre Raccolte di ricette salate:

Primi piatti di pesce
Spaghetti
Frittate
Riso
Salsiccia
Fagiolini
Pollo
Zucca
Zucchine
Torte salate
Pasta al forno

Secondi piatti di pesce

Insalata di polpo e patate prezzemolate

L’Insalata di polpo e patate prezzemolate è un piatto classico, che di solito prepariamo durante le feste. E’ possibile usare sia il polpo fresco che quello congelato, farlo cuocere nella pentola a pressione o in quella classica, l’importante e farlo raffreddare sempre nell’acqua di cottura, questo renderà il polipo più morbido.

Continua

Pizzoccheri con cavolo verza, patate e raschera

Mi piace moltissimo la pasta integrale, ai 5 cereali o ancora meglio quella al grano saraceno. E quale migliore modo di assaggiarla, se non con questo squisito piatto di Pizzoccheri con cavolo verza, patate e raschera? Questo primo tipico della Valtellina vi stupirà per il suo gusto particolare, ma stuzzicante! Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Continua

Dalla Polonia: I Pierogi (ravioli con patate)

Ed ecco tornata la mia voglia di sperimentare ricette da tutto il Mondo. Oggi siamo in Polonia ed ho preparato questa ricetta per partecipare al Contest Polognam Assaggi di Polonia, prendendo spunto, come richiesto dal regolamento del concorso, dal sito www.ricettedellanonna.net. Ed ecco qui Dalla Polonia: I Pierogi, sono tra i piatti tradizionali di questa nazione ed assomigliano vagamente ai […]

Continua

Penne ai cereali con pancetta, pollo e patate

Le penne rigate ai 5 cereali sono un ottimo primo, sostanzioso e gustoso, che vi stupiranno per la loro cremosità e la loro facilità di preparazione. L’aggiunta del pollo, della pancetta e delle patate rende questo un piatto unico!

Continua

Risotto con salsiccia e patate

Il risotto con salsiccia e patate è un primo piatto semplice, che potete preparare velocemente, reso saporito dal gusto della carne e cremoso grazie alle patate che bene fanno amalgamare tutti gli ingredienti.

Continua

Dall’India: Curry di fave, fagioli, patate e anatra

Adoro la cucina etnica, mi piace cimentarmi in piatti ricchi di spezie, con colori e profumi che riempiono la casa di immagini di luoghi lontani! Questa volta ho voluto provare a cucinare un piatto dal sapore indiano, usando però una carne inusuale, l’anatra.

Continua

Tortino di zucca e patate

Trovo che patate e zucca siano un ottimo abbinamento, lo adoro sia nelle zuppe che nei primi e nei secondi piatti. Questa volta ho voluto preparare un tortino, reso gustoso dalla pancetta e dall’emmenthal.

Continua

Frittata di patate al forno

La frittata di patate è davvero un ottimo secondo, sostanzioso e saporito che solitamente mette tutta la famiglia d’accordo. E’ possibile prepararla con diversi ingredienti, sbizzarrendosi ed utilizzando gli avanzi che troviamo nel frigo, da pezzi di formaggio ad affettati che non riusciamo a finire.

Continua

Frittata di patate e salame al forno

La frittata al forno è un piatto i cui ingredienti possono variare a seconda di quanto abbiamo nel frigo: si possono utilizzare diversi tipi di affettato, o di formaggio, o di spezie e gusti.

Continua

Spezzatino in crosta

Lo spezzatino in crosta è un piatto che potete tranquillamente preparare durante le feste, a Natale o a Pasqua, sarà di sicuro effetto e stupirà i vostri ospiti per il suo aspetto e per il suo gusto.

Continua

Spezzatino alla texana

Come già avrete intuito, adoro la cucina etnica, mi piace provare nuovi sapori e nuovi abbinamenti di cibi e spezie. Questa volta ho voluto provare a preparare uno Spezzatino alla Texana, che ho voluto chiamare così siccome ho usato la salsa barbecue, per conferire alla carne un sapore dolciastro affumicato.

Continua

Finta trippa con fagioli e patate

Ogni tanto mi piace variare nella preparazione dei piatti e mischiare gli ingredienti per portare in tavola qualcosa di originale. I miei figli adorano la trippa, ma ho voluto cercare di confonderli con questa versione del tutto particolare. La Finta trippa con fagioli e patate contiene una frittatina tagliata a strisce e non la classica trippa.

Continua

Patate al forno alla paprika affumicata

Le Patate al forno alla paprika affumicata sono un contorno davvero semplice da preparare, con un gusto unico, particolare, non fatevi ingannare dal termine paprika, non è assolutamente piccante.

Continua

Patate ripiene di mozzarella e bacon

Le Patate ripiene di mozzarella e bacon sono un ottimo piatto unico, davvero gustoso, se preferite potete aggiungere formaggi o affettati di vostro gradimento (per esempio scamorza, emmenthal o speck, prosciutto cotto). Provatele e fatemi sapere.

Continua

Cannelloni ripieni di patate, cavolfiore e coppa

Per me la difficoltà maggiore è preparare primi e secondi piatti sempre diversi e saporiti, i miei figli spesso mi chiedono di cucinare qualcosa di nuovo e qui inizio a pensare a tutte le possibili combinazioni di ingredienti. I Cannelloni ripieni di patate, cavolfiore e coppa sono nati proprio da questa voglia di sperimentare e di creare piatti sfiziosi. Potete […]

Continua

Ravioli di rapa rossa ripieni di patate e pancetta

Adoro la pasta fatta in casa e mi piace arricchirla con un pò di colore. Provate questi Ravioli di rapa rossa ripieni di patate e pancetta, sono davvero gustosi e nello stesso tempo delicati. Se volete un colore più acceso vi consiglio di cucinare la rapa rossa in forno.

Continua

Penne rigate con ceci e patate

Le Penne rigate con ceci e patate sono un primo saporito che preparerete in pochissimo tempo. Non si tratta di una minestra. ma di una pastasciutta, cremosa e squisita.

Continua

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento