Raccolta: Secondi piatti di pesce


Ecco una Raccolta: Secondi piatti di pesce per tutti quelli che amano l’alternativa alla carne. Alcuni piatti potrebbero anche essere considerati degli antipasti, tutto dipende dalla dose che preparerete.



Per non perdere una ricetta seguitemi su Facebook, al link:
https://www.facebook.com/Chiwawa-in-cucina-182236572686180/?modal=admin_todo_tour

Seguitemi su Instagramhttps://www.instagram.com/chiwawaincucina/?hl=it

Se vi è piaciuta la Raccolta: Secondi piatti di pesce, cliccate sul link di vostro interesse qui sotto, se volete curiosare nelle altre Raccolte di ricette salate:

Primi piatti di pesce
Spaghetti
Frittate
Riso
Salsiccia
Fagiolini
Pollo
Zucca
Zucchine
Torte salate
Pasta al forno

Sauri all’acqua pazza

l Pesce sauro, o suro, è un pesce azzurro ricco di fosforo, potassio e calcio, molto indicato per una sana alimentazione. Ha un ottimo sapore ed è dotato di tutte le qualità nutritive del pesce azzurro, categoria alla quale il nostro appartiene. Come tutti i pesci azzurri, il sugarello è ricco di omega 3 e di calcio

Continua

Gamberoni arrotolati nel bacon con pangrattato

I gamberoni con bacon e pangrattato aromatizzato sono un secondo veloce da preparare, con un gusto unico. Noi li adoriamo e di solito li prepariamo la sera accompagnandoli con verdure fresche.

Continua

Polipo cotto in umido (polpo)

Il polipo in umido è un piatto semplice, con pochissimi ingredienti, che però apprezzerete fin dal primo assaggio per la sua morbidezza e la sua corposità. Da provare da solo o anche accompagnato da un contorno di patate prezzemolate

Continua

Cestini di cous cous con ripieno al pesce

Il couscous è tipico del Nord Africa, ma è anche molto diffuso in Sicilia. E’ un alimento formato da granelli di semola di frumento cotti a vapore che solitamente servono da accompagnamento a piatti a base di carne, pesce e verdure. Io lo adoro e mi piace trovare delle varianti e servirlo con ricette sempre nuove.

Continua

Cozze gratinate

Un antipasto veloce da preparare, ma saporito e pieno di gusto. Appena le metterete in tavola finiranno in un baleno!

Continua

“Dal Belgio” : Cozze alla belga

Durante una gita a Bruxelles ho avuto il piacere di assaggiare il loro piatto tipico nazionale, che è certamente “moules et frites”, cozze e patatine fritte. Le cozze sono generalmente cucinate nel brodo o nella birra. In alcuni ristoranti le servono con delle interessanti varianti, tra cui l’insolito abbinamento con il formaggio, in linea di massima si tratta di roquefort. […]

Continua

Involtini di persico con prosciutto cotto

Un secondo originale da proporre durante le feste con un gusto che lega il delicato sapore del persico con quello più deciso del prosciutto cotto, arricchito dalle spezie e dagli agrumi.

Continua

Rotolo di mozzarella al salmone

Il rotolo di mozzarella è davvero un antipasto veloce da preparare, senza cottura e molto gustoso. Noi adoriamo la versione con le fette di salmone affumicato, ma è possibile creare moltissime variazioni sul tema

Continua

Tartare di salmone e mela verde

La tartare di salmone e mela verde è un antipasto insolito, ma con un carattere che vi stupirà grazie al mix di sapori. Il tutto arricchito da una gelatina di pomodoro a completamento del piatto

Continua

Fagottini ripieni di pesce

Sembrano vagamente dei panzerotti, ma sono fatti con pasta sfoglia e con ripieno di pesce, inoltre per evitare i fritti li ho cotti al forno!

Continua

Seppie gratinate al forno

Le Seppie gratinate al forno sono un secondo velocissimo da preparare, ma davvero squisito, da proporre anche per Natale o per un pranzo della Domenica.

Continua

Filetti di trota salmonata grigliati

Per una cenetta veloce da preparare, ma piena di gusto preparate questi Filetti di trota salmonata grigliati, sarà un secondo leggero, ma saporitissimo.

Continua

Tortino con salmone, zucchine grigliate e panna

La particolarità di questo Tortino con salmone, zucchine grigliate e panna è che il salmone è nel cornicione, cioè nella parte esterna. All’interno del tortino, invece, trovate un composto soffice e gustoso. Per gustarlo al meglio assaporate un boccone di salmone con un boccone di impasto di zucchine, una bontà.

Continua

Insalata di polpo e patate prezzemolate

L’Insalata di polpo e patate prezzemolate è un piatto classico, che di solito prepariamo durante le feste. E’ possibile usare sia il polpo fresco che quello congelato, farlo cuocere nella pentola a pressione o in quella classica, l’importante e farlo raffreddare sempre nell’acqua di cottura, questo renderà il polipo più morbido.

Continua

Pesce persico alla birra su purea di fave

Se volete una ricetta particolare, provate questo Pesce persico alla birra su purea di fave, arricchito da una spolverata di mandorle tritate. Un piatto raffinato che preparerete in pochissimo tempo.

Continua

Seppie ripiene

Le Seppie ripiene sono un secondo davvero gustoso, noi lo adoriamo. In questa ricetta ho usato delle seppie congelate, quindi già pulite, ma ovviamente potete scegliere quelle fresche.

Continua

Filetti di aringa su letto di zucca

I filetti di aringa su letto di zucca sono un secondo davvero sfizioso, ma anche bello da vedere, ideale per una cena elegante.

Continua

Rotolini di filetti di gallinella ripieni

I Rotolini di filetti di gallinella ripieni sono un modo un pò diverso di preparare questo gustosissimo pesce. Ho deciso di utilizzare un ripieno saporito con capperi e olive, ma volendo potete farlo più semplice, solo con pangrattato, prezzemolo e uovo. Il suo gusto delicato, ma corposo, ben si presta anche alla preparazione di zuppe […]

Continua

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento