Raccolta “Ricette con il pollo”

Il pollo è una delle carni più versatili, che potete cucinare e utilizzare in svariati modi, che bene si accompagna alle verdure (fagiolini, broccoli, spinaci, coste….) o anche semplicemente ad una purea di patate o che diventa ingrediente di punta per dei saporitissimi primi. Eccone una raccolta!



Ricette con il pollo

Involtini di petto di pollo alle mele

Trovo gli involtini di petto di pollo alle mele molto saporiti e con un leggero gusto agrodolce che io personalmente adoro. Ideali da proporre per una cena tra amici o anche per un pasto in famiglia. Da leccarsi i baffi!!!

Continua

Insalata di pollo

Cercate un piatto da fare velocemente, senza spadellare troppo? Ecco l’insalata di pollo: pollo grigliato e sfilacciato che potete semplicemente…
Continua

Pollo tandoori

Ve l’ho mai detto che adoro la cucina etnica? Mi risponderete che ve l’avrò fatto notare almeno un centinaio di volte! Ebbene si, mi piace molto, adoro le spezie, i loro colori, i loro profumi, il gusto particolare che sanno dare ad ogni piatto. Il Pollo Tandoori è un piatto Indiano ed secondo che adoro, con quella dose di piccante […]

Continua

Cous Cous con pollo e verdure

Adoro la cucina etnica e qui vi propongo la mia versione di Cous cous con pollo e verdure. Per velocizzare la preparazione, ho usato un cous cous precotto, che ha bisogno davvero di pochi minuti ed è subito pronto. Ho seguito le istruzioni di cottura sul pacchetto, che sono solitamente precise.

Continua

Cosce di pollo ripiene ai peperoni

Le cosce di pollo ripiene ai peperoni sono un secondo molto gustoso, un pò lungo da preparare, quindi bisogna iniziare con largo anticipo se volete gustarlo per cena o per pranzo. Come accompagnamento ho aggiunto delle patate, che stanno sempre bene con tutto.

Continua

Involtini di pollo con bacon ed emmenthal

Gli Involtini di pollo con bacon ed emmenthal sono un secondo veloce da preparare, spesso per me sono il salva cena, visto che posso cucinarli in poco tempo, variando anche gli ingredienti che uso per farcirli a seconda di quello che ho in frigo.

Continua

Zuppa speziata di lenticchie, fave e pollo

Ecco un’altra ricetta ricca di spezie e di profumi, che unisce la tradizionale cucina indiana con quella italiana. Come avrete già capito mi piace mischiare sapori e ingredienti, per creare sempre nuovi piatti dal gusto unico. Qui si mescola l’odore del coriandolo con quello del cumino, con lo zenzero e la curcuma, questa Zuppa di lenticchie, fave e pollo è […]

Continua

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento