Raccolta Ricette torte salate

In questa Raccolta Ricette torte salate ho raccolto le mie proposte di tortini, che adoro grazie alla loro versatilità, al loro gusto e alla fantasia che non manca mai quando si scelgono gli ingredienti. Spesso li uso come svuota frigo e vi garantisco che più ci mettete e più sono gustosi!


In questa Raccolta “Ricette torte salate” potete scegliere quella più di vostro gradimento, cliccate sul link di vostro interesse qui sotto, se volete curiosare nelle altre Raccolte di :

“Spaghetti”

“Frittate”;

“Riso”;

“Salsiccia”;

“Fagiolini”;

“Pollo”;

I miei canali social!




Per non perdere nessuna ricetta potete seguirmi anche su :

Instagram; Pinterest; se vi va mettete un like alla mia pagina di Facebook  🙂

Raccolta “Ricette torte salate”

Tortino di crepes con patate e speck

Un piatto decisamente sostanzioso, ricco e saporito da usare come piatto unico. Vi stupirà per il suo gusto!
Continua

Tortino di patate e pimpinella

Un secondo decisamente sostanzioso, arricchito da un’erba aromatico che le conferisce un gusto particolarmente fresco!
Continua

Tortino di patate, con prosciutto e mozzarella

Adoro i tortini, per la loro versatilità, ma anche per il loro gusto. Trovo che siano un ottimo metodo per…
Continua

Tortino di piadine

Spesso alla domanda “Mamma cosa ci fai di buono?” diventa difficile poter rispondere tutte le sere con un piatto originale….
Continua

Tortino di patate, zucchine e pancetta

Potete usare per il tortino di patate gli ingredienti più disparati, sbizzarrirvi con abbinamenti particolari o seguire questa ricetta che…
Continua

Tortino di pollo, spinaci e patate

Il tortino di pollo, spinaci e patate è davvero goloso, un’idea un pò diversa, al tempo stesso morbida e croccante.
Continua

Tortino di zucca e patate

Trovo che patate e zucca siano un ottimo abbinamento, lo adoro sia nelle zuppe che nei primi e nei secondi…
Continua

Tortino di prosciutto e formaggio

Il tortino di prosciutto e formaggio è un piatto unico ricco di sapore e di gusto che accontenterà un po’…
Continua

Tortino salato avvolto nel prosciutto cotto

Il tortino a sorpresa avvolto nel prosciutto è un piatto davvero goloso, per gli amanti della carne, un grosso involtino…
Continua

Girasole di pasta brisè

Il girasole di pasta brisè è sicuramente un piatto d’effetto, che può venire preparato con ingredienti diversi. In questa ricetta lo propongo in una versione leggermente diversa, ma molto saporita. Potete considerarlo un piatto unico.

Continua

Stella di pasta sfoglia con emmenthal e speck

Ecco un antipasto di effetto che potete preparare davvero in pochissimo tempo, da proporre durante le feste di Natale, ma anche quando avete fretta e volete stupire i vostri ospiti. Questa Stella di pasta sfoglia con emmenthal e speck non vi deluderà.

Continua

Tortino di verza, prosciutto e formaggio

Oggi ho voluto provare a preparare una ricetta nuova, per gustare le verze, che in questo periodo abbiamo in quantità. Questo Tortino di verza, prosciutto e formaggio viene composto a strati ed è stato gradito anche da mia figlia che odia le verdure!

Continua

Tortino di spinaci e provola

Ed ecco di nuovo uno dei miei piatti preferiti: il tortino. Questa volta vi propongo un Tortino di spinaci e provola, avvolto in una friabile pasta sfoglia.

Continua

Tortino con salmone, zucchine grigliate e panna

La particolarità di questo Tortino con salmone, zucchine grigliate e panna è che il salmone è nel cornicione, cioè nella parte esterna. All’interno del tortino, invece, trovate un composto soffice e gustoso. Per gustarlo al meglio assaporate un boccone di salmone con un boccone di impasto di zucchine, una bontà.

Continua

Torta salata con speck, provola e zucchini grigliati

Questa Torta salata con speck, provola e zucchini grigliati si prepara velocemente ed è davvero gustosa, ideale se dovete preparare una cena in poco tempo.

Continua

Casatiello con salumi e formaggi

Adoro le ricette della tradizione, ma nonostante mia mamma sia di origine campana non avevo mai provato a fare il Casatiello con salumi e formaggi. Ora credo che non smetterò più di proporlo: sia io che la mia famiglia lo abbiamo trovato di una bontà unica, davvero straordinario. Soffice, saporito, profumato, con un gusto ricco, ve lo consiglio. Ho usato […]

Continua

Sformato di fagiolini ripieno di mortadella e scamorza

Lo Sformato di fagiolini ripieno di mortadella e scamorza può venire considerato un piatto unico, visto che è ricco e sostanzioso. Vi garantisco con un gusto davvero unico.

Continua

Torta salata uova, emmenthal e prosciutto

La Torta salata uova, emmenthal e prosciutto è davvero squisita, in questa versione l’ho proposta a strati: la pasta sfoglia, sopra il prosciutto, poi il formaggio grattugiato e per finire si ricopre tutto con il composto di uova. Soffice, saporitissima, vi assicuro che non ne resterà neanche un pezzo.

Continua

Torta salata con prosciutto e formaggio

Quando la sera non avete tempo, ma volete preparare un piatto saporito che possa piacere anche ai bambini, questa Torta salata con prosciutto e formaggio è l’ideale. Potete usare l’affettato che più vi piace ed il formaggio di vostro gradimento e vi serviranno solo 3 ingredienti.

Continua

Torta salata con emmenthal, cavolfiori e salsiccia

La Torta salata con emmenthal, cavolfiori e salsiccia la potete considerare un piatto unico, davvero gustoso e che preparerete in pochissimo tempo, ideale per una cena se non avete molta voglia di cucinare, ma non volete rinunciare ad un piatto saporito.

Continua

Il pasticcio lucano

Il Pasticcio lucano è davvero una tra le torte salate più saporite che abbia mai assaggiato. Potete prepararlo con il formaggio primosale o, se volete, potete sostituirlo con una caciotta fresca o con la ricotta stagionata. Volendo potete aggiungere due o tre uova sbattute con il prezzemolo, da cospargere sulla superficie prima di ricoprirlo con […]

Continua

Focaccia con peperoni cruschi e salsiccia stagionata

La Focaccia con peperoni cruschi e salsiccia stagionata è davvero un’esplosione di gusto, ricca e molto saporita. Potete usare sia la salsiccia piccante che quella dolce, in base a quella che vi piace di più, ancora meglio se avete la salsiccia pezzente, tipica della Basilicata. Se volete la versione vegetariana, invece, omettete la salsiccia, aggiungendo […]

Continua

Torta verde piemontese (Turta verda)

La Torta verde piemontese (Turta verda) è un piatto tipico dell’astigiano, soprattutto della città di Nizza Monferrato. Si tratta di una torta di riso, erbe e uova, che di solito si consuma durante il pranzo di Pasqua oppure la troverete nel cestino del picnic di Pasquetta. Usando il pangrattato senza glutine questa ricetta è anche […]

Continua

Quiche con formaggio e prosciutto

La Quiche con formaggio e prosciutto è una squisita torta salata, da preparare in poco tempo e da gustare altrettanto velocemente. Potete scegliere il formaggio che più vi piace, l’importante è che non sia troppo acquoso, lo stesso vale per l’affettato.

Continua

Quiche con fiori di zucca ripieni

Questa Quiche con fiori di zucca ripieni è davvero un’esplosione di gusto, grazie alla mortadella che rende appetitoso ogni piatto ed alla sorpresa che proverete nell’addentare la fetta con i fiori di zucca ripieni. Provate per credere! Vi lascio qualche altre ricetta con i fiori di zucca, assolutamente da provare:

Continua

Strudel salato con zucca e salsiccia

Lo Strudel salato con zucca e salsiccia è un secondo davvero squisito, ideale anche nelle giornate di festa, per allietare i vostri ospiti.

Continua

Ghirlanda di pasta sfoglia ripiena di spinaci e carne trita

Questa Ghirlanda di pasta sfoglia ripiena di spinaci e carne trita la fate velocemente, potete decorarla a vostro piacimento a seconda dell’occasione per cui la preparate, abbellirà la vostra tavola con semplicità e gusto. Potete decidere di riempirla con gli ingredienti che preferite, l’importante è che non siano troppo acquosi, altrimenti potrebbero fuoriuscire durante la […]

Continua

Torta salata con coste e carne trita

La Torta salata con coste e carne trita è un piatto unico, da preparare anche per una gita fuori porta, sarà squisita anche fredda.

Continua

Torta salata veloce ai carciofi

Quando avete ospiti e non volete offrire i soliti antipasti, provate la Torta salata veloce ai carciofi, facilissima, gustosa e pronta con pochi ingredienti. Con una sorpresa all’interno di ogni carciofo!

Continua

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento