Raccolta “Ricette con la salsiccia”

La salsiccia, questo insaccato di certo non molto dietetico, ma che riesce a rendere più gustoso ogni piatto arricchendolo immediatamente con il suo sapore deciso e piacevole. Se siete amanti del piccante la trovate anche in versione hot! Quindi perché non provare la mia Raccolta “Ricette con la salsiccia” con questo versatile e sfizioso ingrediente?



Se vi è piaciuta la Raccolta: Ricette con la salsiccia, cliccate sul link di vostro interesse qui sotto, se volete curiosare nelle altre Raccolte:
“Spaghetti”
“Frittate”;
“Riso”;
“Biscotti”;
“Fagiolini”;
“Pollo”;

I miei canali social!

Per non perdere nessuna ricetta potete seguirmi anche su :
Instagram; Pinterest; se volete restare aggiornati mettete like alla mia pagina di Facebook  🙂

Ricette con la salsiccia

Lasagne con zucca, carne trita e salsiccia

Io ho un amore profondo per il forno, lo terrei sempre acceso, sia d’estate che d’inverno. Questa estate mi si è rotto e non riuscivamo a trovare il ricambio per aggiustarlo (era anche agosto): è stata una tragedia! Avevo in mente un sacco di piatti da preparare, ma non potevo cucinarne neanche uno! Quindi anche quando si tratta di pasta, […]

Continua

Cannelloni ripieni di zucca e salsiccia

In autunno non ci sono molti ortaggi di stagione, ma uno di questi è davvero versatile e permette di sbizzarrirsi nella preparazione di diverse ricette, sia dolci che salate. I cannelloni ripieni di zucca e salsiccia sono un primo davvero saporito, un piatto sostanzioso della Domenica, che vi soddisferà pienamente per suo gusto deciso, ma nello stesso tempo delicato.

Continua

Tortiglioni al forno con ragù di salsiccia e peperoni

Mi piace sempre di più la pasta al forno, quella che da piccola chiamavo la Pasta pasticciata, questo perché posso sbizzarrirmi con gli ingredienti e il gusto risulta sempre super. Con questi Tortiglioni al forno con ragù di salsiccia e peperoni, farete un pieno di sapore.

Continua

Salamella e verza in padella

La Salamella e verza in padella è una ricetta che a casa nostra gustiamo spesso, essendo davvero saporita e facile da preparare. Provatela anche voi, per renderla più corposa aggiungiamo anche qualche patata tagliata a fettine.

Continua

Involtini Primavera cinesi

Vi ho già detto che adoro la cucina internazionale e quella cinese racchiude un mix di sapori che mi piace moltissimo. Ho provato a preparare gli Involtini Primavera cinesi e devo ammettere che sono spariti in un baleno. In questa ricetta ho voluto anche aggiungere il procedimento per la preparazione della crepes che fungerà da involucro, ma questo allunga decisamente […]

Continua

Ravioli ripieni di verza di Nonna Teresa

Questi Ravioli ripieni di verza di Nonna Teresa vengono tramandati da anni nella nostra famiglia, sono quelli che faceva mia nonna paterna quando ero piccola, una squisitezza che mi ricorda gli anni della mia infanzia nelle Langhe Piemontesi. Mia mamma ha continuato a farli secondo tradizione ed ora tocca a me tramandare la ricetta.

Continua

Involtini di verza al forno

Gli Involtini di verza al forno sono un secondo davvero gustosissimo, ricordano i Pes Coi della tradizione piemontese, che però venivano preparati con avanzi di carne, come per esempio arrosto, e cucinati in padella con abbondante olio. E’ una ricetta che prepariamo in famiglia da molti anni, davvero una bontà.

Continua

Cannelloni ripieni di ricotta e spinaci

I Cannelloni ripieni di ricotta e spinaci sono uno dei cavalli di battaglia di mia mamma, qui ripropongo la sua ricetta. Visto che lei fa tutto “ad occhio” ho dovuto starle dietro per pesare tutti gli ingredienti, ma alla fine abbiamo ottenuto un ottimo risultato.Per il link su come preparare la pasta fatta in casa cliccate qui.

Continua

Mini cannelloni ripieni di mozzarella e salsiccia

Oggi per pranzo ero indecisa su cosa preparare, ho iniziato con un’idea che ovviamente non sono riuscita a realizzare, ma questi Mini cannelloni ripieni di mozzarella e salsiccia nati per caso, sono davvero una bomba. A volte le cose inventate all’ultimo minuto sono le migliori.

Continua

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento