Raccolta: Ricette di biscotti

Ecco la mia Raccolta: Ricette di biscotti per tutti coloro che amano queste piccole, dolci, gustosissime coccole.



Se vi è piaciuta la Raccolta: Ricette di biscotti, cliccate sul link di vostro interesse qui sotto, se volete curiosare nelle altre Raccolte:
“Spaghetti”
“Frittate”;
“Riso”;
“Salsiccia”;
“Fagiolini”;
“Pollo”;

I miei canali social!

Per non perdere nessuna ricetta potete seguirmi anche su :
Instagram; Pinterest; se volete restare aggiornati mettete like alla mia pagina di Facebook  🙂

Ricette di biscotti

Biscotti mostruosi alla banana (Halloween)

Le ricette che cerco di proporre per Halloween in genere sono molto veloci da preparare. Per questi biscotti mostruosi alla banana (Halloween) l’impasto è molto semplice, l’unica particolarità è stata usare degli stampini (quelli che ho comprato per Natale, ma non ditelo a nessuno!) ed mettere delle aggiunte, come occhietti di zucchero e codette al cioccolato. Semplici, ma carini da […]

Continua

Biscotti colorati con occhi (Halloween)

Quando ero ragazza non sapevo neanche cosa fosse la festa di Halloween, non si era ancora diffusa in Italia. Ecco, con questa affermazione sono completamente uscita allo scoperto, di certo avrete capito non sono una diciottenne! ? Negli ultimi anni sta sempre di più prendendo piede e, anche se continuo a non sentirla mia, per i ragazzi ed i loro […]

Continua

Biscotti al muesli senza latte, burro, uova

I biscotti al muesli senza latte, burro, uova sono una piacevole sorpresa, che vi delizierà morso dopo morso. Sono croccanti, non troppo dolci, ma talmente saporiti che smetterete di mangiarli solo quando li avrete finiti!

Continua

Biscotti burrosi con la spara biscotti

Oggi mi sono divertita con mia figlia a preparare dei deliziosi biscottini con la pistola spara biscotti: abbiamo cambiato diversi dischetti, provato a creare varie forme ed il risultato è stato davvero squisito!

Continua

Biscotti al burro senza uova

I biscotti al burro senza uova sono ottimi per la prima colazione, ma anche squisiti per una merenda leggera e piena di gusto.

Continua

Biscotti da latte di Nonna Ninetta

Morbidi e golosi, ideali da inzuppare nel latte al mattino o da gustare per una deliziosa merenda. Questi biscotti da latte seguono la ricetta di mia suocera, io li ho adorati fin dal primo momento!

Continua

Quadrotti all’arancia (biscotti)

Vi piace il profumo dell’arancia che si diffonde per tutta la casa? Allora perché non provare questi quadrotti aromatizzati con la buccia di arancia? Ottimi sia per la colazione che per la merenda!

Continua

Biscotti alle nocciole ricoperti da corn flakes

Adoro questi biscotti, sono davvero come le ciliegie, uno tira l’altro. Mi piace la loro morbidezza interna, contrastata dalla croccantezza dei corn flakes all’esterno. Davvero squisiti anche grazie all’aroma di nocciola, profumato e goloso!

Continua

Le stelle rosse del deserto

Le stelle del deserto sono dei biscotti davvero stupendi, sia per il gusto che per l’aspetto. Lo so che si fanno con la farina di mandorle, ma anche qui permettetemi una digressione. Adoro le nocciole e vi posso garantire che non riuscirete più a smettere di mangiarli!

Continua

Biscotti trasparenti

Adoro a Natale preparare dolci di tutti i tipi, ma i biscotti restano un classico. Mi piace decorarli, proporre nuove forme, ma per questi biscotti trasparenti ho usato una ricetta piuttosto semplice, per fare risaltare la parte centrale.

Continua

Biscotti alle fragole e profumo di limone

Adoro i biscotti, preparati con i più svariati ingredienti, proposti nelle forme e con le più fantasiose decorazioni. Questi biscotti alle fragole e profumo di limone andranno a ruba, io ho dovuto tenerne da parte alcuni di nascosto per poter fare la foto!

Continua

Biscotti con mandorle e albumi (ricetta lucana)

Questi biscotti con mandorle e albumi (ricetta lucana) sono un dolce tipico di Bernalda, una cittadina in provincia di Matera. Sono state ideate dal sig. Vincenzo Spinelli, titolare del bar Pasticceria del Corso nel 1977 che custodisce gelosamente la ricetta originaria. Questa è quella che mi ha dato mia cognata, originaria di Bernalda, che sia proprio quella ideata dal pasticcere?

Continua

Biscotti integrali al muesli

Adoro i biscotti, mi piace prepararli con gli ingredienti più diversi. Per questi Biscotti integrali al muesli, ho voluto provare ad unire la farina integrale, lo zucchero di canna ed il muesli con frutta e fiocchi, un connubio davvero goloso. Ovviamente vi devono piacere i gusti decisi e un po’ rustici.

Continua

Biscotti a scacchiera di pasta frolla al cocco

Ho visto varie ricette dei biscotti a scacchiera e li trovo davvero deliziosi. Ovviamente tutti sono con il cioccolato, visto che la scacchiera è bianca e nera, anche se spesso i colori utilizzati nella realtà sono diversi e dipendono dal materiale usato per la sua fabbricazione. Le scacchiere in legno, per esempio, usano per il bianco il legno di colore […]

Continua

Ghirlande bicolore di pasta frolla al cocco

Volete preparare un delizioso quando grazioso decoro per il vostro albero di Natale? E allora perché non provare queste Ghirlande bicolore di pasta frolla al cocco, facilissime da preparare, ma di sicuro effetto? Ecco la ricetta.

Continua

Biscotti con uovo sodo nell’impasto

I biscotti con uovo sodo nell’impasto sono davvero friabili, gustosi, si sciolgono in bocca, una vera e propria sorpresa per il palato. Vi consiglio di provarli, farcendoli con la marmellata che preferite, variando i gusti, per accontentare un po’ tutti.

Continua

I “Taralluzzi” di Nonna Ottavia (taralli zuccherati)

I “Taralluzzi” di Nonna Ottavia (taralli zuccherati) vengono preparati seguendo una ricetta davvero antica, tramandata dai miei nonni, che ogni genitore passa ai propri figli. Sono una tradizione natalizia di un piccolo paesino in provincia di Benevento, Pietrelcina, conosciuto per aver dato i natali a Padre Pio.

Continua

Gli “Struffoli” di Zia Lucia

Gli “Struffoli” di Zia Lucia sono una ricetta che fa parte della tradizione di famiglia da molti anni, ovviamente vengono sempre preparati a Natale, non possono mai mancare sulla nostra tavola. Questa ricetta è quella tramandata dalla nostra famiglia da anni, originaria di Pietrelcina, in provincia di Benevento e proprio per questo viene usato un liquore particolare, la Strega.

Continua

Biscotti trasparenti della Befana

Adoro i biscotti di vetro, mi piace molto l’effetto trasparente, ma anche il gusto particolare che danno loro sia le caramelle alla frutta che gli orsetti gommosi che vengono utilizzati per riempirli. Ho voluto provare a riproporre questa idea preparando questi Biscotti trasparenti della Befana, che ho completato con della pasta di marshmallows.

Continua

Lingue di gatto

Ecco la ricetta di biscotti che io adoro, mi piacciono un sacco, uno tira l’altro come le ciliegie. Le Lingue di gatto sono facilissime da preparare e in più utili quando si hanno degli albumi da smaltire (soprattutto dopo aver preparato la crema pasticcera). E allora forza, iniziamo la preparazione.

Continua

Cuori bicolore di pasta frolla al cocco

Per San Valentino volevo preparare qualcosa di semplice, di veloce e di carino, che ricordasse l’amore in questa festa. Ho creato i Cuori bicolore di pasta frolla al cocco, da mangiare con la propria metà, dal gusto esotico che stuzzica i sensi. Andiamo a prepararli.

Continua

Biscotti con le nocciole

Adoro la frutta secca, mi piace aggiungerla nei dolci, trovo che questi Biscotti alle nocciole siano davvero una bontà, sono simili ai Cantucci, ma non proprio uguali.

Continua

Biscotti limone e cocco senza uova e burro

I Biscotti limone e cocco senza uova e burro sono nati da un mio desiderio di creare un dolcino morbido, con un gusto particolare, leggero e saporito, ottimo per accompagnare il te durante la merenda.

Continua

Biscotti con frutta disidratata

Questi Biscotti con frutta disidratata sono davvero sfiziosi, senza uova e con un gusto unico. Io ho usato albicocche, ananas e un kumquat (mandarino cinese) per dargli un tocco di amarognolo, ma voi potete utilizzare la frutta che più gradite, oppure anche della frutta candita, saranno comunque squisiti.

Continua

Il bosco di Natale di biscotti

Mi piace ricreare l’atmosfera natalizia con elementi commestibili, l’anno scorso ho usato i marshmallow, quest’anno invece ho preparato dei biscotti, creando Il bosco di Natale di biscotti. La frolla potete farla semplice o scegliere il gusto che preferite, io ho usato quella allo yogurt che adoro.

Continua

Alberi di Natale di biscotti

Un’idea originale per Natale? Ecco gli Alberi di Natale di biscotti, preparati con ottimi biscotti di pasta frolla allo yogurt e ricoperti di granella di mandorle. Trovo che l’abbinamento yogurt e mandorle sia davvero azzeccato, un gusto davvero unico.

Continua

Biscotti bicolore a teschio (Halloween)

Ed eccoci di nuovo in modalità Halloween! Visto che io non amo le atmosfere troppo dark, ho voluto preparare questi Biscotti bicolore a teschio (Halloween), che sono più buffi che spaventosi. Provateli anche voi, sono fatti di semplice pasta frolla colorata!

Continua

Biscotti dell’amore

I Biscotti dell’amore sono un’idea originale per San Valentino, chissà se la vostra chiave aprirà il cuore oppure se il lucchetto resterà ben chiuso? Quindi fate ben attenzione a scegliere la chiave giusta!

Continua

Biscotti glassati con fiori eduli

I Biscotti glassati con fiori eduli sono dei biscotti di pasta frolla allo yogurt allegri e colorati, che ricordano i colori della Primavera, stagione che personalmente adoro.

Continua

Biscotti assortiti di frolla montata

I Biscotti assortiti di frolla montata sono davvero sfiziosi e si possono guarnire con gli ingredienti che preferite: ad esempio mandorle, nocciole, marmellata, ciliegie candite, zucchero a velo per renderli ancora più golosi.

Continua

Biscotti di Natale con frolla arancia e cannella farciti con crema pasticcera

I Biscotti di Natale con frolla arancia e cannella farciti con crema pasticcera sono un delizioso bocconcino, con un mix di sapori che lo rende irresistibile. Io li ho decorati per Natale, ma vi garantisco che potete anche gustarli semplici, senza decorazioni, il loro sapore sarà comunque super.

Continua

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento