Raccolta: Ricette di pasta al forno

Adoro preparare la pasta al forno, spazio dalle lasagne a pasta di tutti i tipi e forme, utilizzando gli ingredienti più vari, l’importante è accendere il forno e creare un piatto unico. Date un’occhiata a questa raccolta: ricette di pasta al forno se cercate ispirazione anche per le vostre feste o per il pranzo di Natale.




Per non perdere una ricetta seguitemi su Facebook, al link:
https://www.facebook.com/Chiwawa-in-cucina-182236572686180/?modal=admin_todo_tour
Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/chiwawaincucina/?hl=it

Se vi è piaciuta la Raccolta: Ricette di pasta al forno, cliccate sul link di vostro interesse qui sotto, se volete curiosare nelle altre Raccolte di ricette salate:
Spaghetti
Frittate
Riso
Salsiccia
Fagiolini
Pollo
Zucca
Zucchine
Torte salate

Gigantoni di Gragnano (paccheri) ripieni

I Gigantoni di Gragnano sono una pasta molto simile ai paccheri, anche se leggermente più piccola ed essendo spessa e resistente è ideale per essere riempita, in quanto si sistema facilmente in piedi. Questo ricetta ricorda una lasagna al forno destrutturata, in quanto i Gigantoni di Gragnano (paccheri) ripieni hanno al loro interno tutti gli ingredienti di questo piatto: ragù, […]

Continua

Tortiglioni al forno con ragù di salsiccia e peperoni

Mi piace sempre di più la pasta al forno, quella che da piccola chiamavo la Pasta pasticciata, questo perché posso sbizzarrirmi con gli ingredienti e il gusto risulta sempre super. Con questi Tortiglioni al forno con ragù di salsiccia e peperoni, farete un pieno di sapore.

Continua

Paccheri ripieni di zucca e pancetta

Adoro la pasta condita con ingredienti a volte considerati insoliti, per questo ho voluto provare questo abbinamento e cucinare questi Paccheri ripieni di zucca e pancetta. E’ un primo molto saporito, ma ricordatevi di iniziare con largo anticipo, visto che riempire i paccheri è un processo leggermente lungo.

Continua

Lasagne con zucca, carne trita e salsiccia

Io ho un amore profondo per il forno, lo terrei sempre acceso, sia d’estate che d’inverno. Questa estate mi si è rotto e non riuscivamo a trovare il ricambio per aggiustarlo (era anche agosto): è stata una tragedia! Avevo in mente un sacco di piatti da preparare, ma non potevo cucinarne neanche uno! Quindi anche quando si tratta di pasta, […]

Continua

Pizzoccheri con cavolo verza, patate e raschera

Mi piace moltissimo la pasta integrale, ai 5 cereali o ancora meglio quella al grano saraceno. E quale migliore modo di assaggiarla, se non con questo squisito piatto di Pizzoccheri con cavolo verza, patate e raschera? Questo primo tipico della Valtellina vi stupirà per il suo gusto particolare, ma stuzzicante! Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Continua

Cannelloni ripieni di zucca e salsiccia

In autunno non ci sono molti ortaggi di stagione, ma uno di questi è davvero versatile e permette di sbizzarrirsi nella preparazione di diverse ricette, sia dolci che salate. I cannelloni ripieni di zucca e salsiccia sono un primo davvero saporito, un piatto sostanzioso della Domenica, che vi soddisferà pienamente per suo gusto deciso, ma nello stesso tempo delicato.

Continua

Lasagne al ragù al forno

Questo piatto è il preferito di mia figlia, quindi lo preparo piuttosto spesso. A noi piace bello sostanzioso, ricco di ingrediente che lo insaporiscono, ovviamente da gustare come piatto unico.

Continua

Paccheri con besciamella e prosciutto crudo

So di avervelo già detto, ma ultimamente adoro preparare la pasta al forno, un pò perché sento la necessità di accendere il forno almeno una volta al giorno e un po’ perché posso sempre variare gli ingredienti e creare ogni volta un piatto nuovo e gustoso. Questi Paccheri con besciamella e prosciutto crudo sono un piatto che potete proporre anche […]

Continua

Mini cannelloni ripieni di mozzarella e salsiccia

Oggi per pranzo ero indecisa su cosa preparare, ho iniziato con un’idea che ovviamente non sono riuscita a realizzare, ma questi Mini cannelloni ripieni di mozzarella e salsiccia nati per caso, sono davvero una bomba. A volte le cose inventate all’ultimo minuto sono le migliori.

Continua

Cannelloni ripieni di ricotta e spinaci

I Cannelloni ripieni di ricotta e spinaci sono uno dei cavalli di battaglia di mia mamma, qui ripropongo la sua ricetta. Visto che lei fa tutto “ad occhio” ho dovuto starle dietro per pesare tutti gli ingredienti, ma alla fine abbiamo ottenuto un ottimo risultato.

Continua
Precedente Gigantoni di Gragnano (paccheri) ripieni Successivo Ghirlande bicolore di pasta frolla al cocco

Lascia un commento