Raccolta: Primi piatti di pesce

In questa Raccolta: Primi piatti di pesce trovate tutte le mie ricette ed i miei suggerimenti per gli amanti del pesce, prendete spunto per i vostri pranzi e le vostre cene di tutti i giorni o da preparare durante le feste.




Per non perdere una ricetta seguitemi su Facebook, al link:
https://www.facebook.com/Chiwawa-in-cucina-182236572686180/?modal=admin_todo_tour
Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/chiwawaincucina/?hl=it

Se vi è piaciuta la Raccolta: Primi piatti di pesce, cliccate sul link di vostro interesse qui sotto, se volete curiosare nelle altre Raccolte di ricette salate:
Spaghetti
Frittate
Riso
Salsiccia
Fagiolini
Pollo
Zucca
Zucchine
Torte salate
Pasta al forno

Secondi piatti di pesce

Spaghetti al nero di seppia con sugo gamberoni

Gli Spaghetti al nero di seppia con sugo di teste di gamberoni possono essere considerati una ricetta del riciclo di lusso, come la chiamo io, visto che si utilizzano gli scarti di un crostaceo non proprio economico. Vi garantisco che nonostante venga usata una parte meno nobile, mantiene tutto il profumo e il gusto del mare.

Continua

Spaghetti ai frutti di mare

Per chi ama i piatti di pesce, suggerisco questo primo veloce, squisito e semplice da preparare. Ho utilizzato un mix scoglio surgelato che potete tenere nel congelatore ed utilizzare in pochi minuti.

Continua

Tagliatelle al sugo di astice

Le tagliatelle all’astice sono sicuramente un piatto costoso, ma possono essere un’idea gustosa e d’effetto da proporre durante le feste ai propri ospiti. Le trovo delicate e nello stesso tempo con un sapore unico.

Continua

Spaghetti burro e tonno

Ricettina facile facile, da fare quando davvero si hanno pochi minuti di tempo per preparare un pasto o quando non avete voglia di sporcare troppi attrezzi in cucina. A dispetto della semplicità è davvero saporita!

Continua

Pasta con verdesca e surimi

Un primo piatto a base di pesce, che pur essendo delizioso si riesce a preparare in pochissimo tempo. Ideale per una cenetta a due, per stupire il partner.

Continua

Zuppa di cozze, seppioline e ceci

La zuppa di cozze, seppioline e ceci è un piatto veloce da preparare, siccome per questa ricetta ho usato pesce surgelato e ceci precotti in scatola. Se intendete prepararlo con il pesce fresco, di sicuro il rendimento sarà migliore, ma anche così lo abbiamo trovato davvero gustoso!

Continua

Zuppa di lenticchie e vongole

Ecco un piatto che io personalmente ho trovato insolito: era la prima volta che abbinavo questi legumi a questo mollusco. Ho trovato questa zuppa di lenticchie e vongole davvero saporita, un abbinamento azzeccato!

Continua

Spaghetti all’acciugata

Adoro il sapore delle acciughe e in questa ricetta vi propongo la mia versione degli Spaghetti all’acciugata, che trovo stuzzicanti e gustosissimi. Se preferite potete aggiungere uno spicchio di aglio e una spolverata di peperoncino, ovviamente questo dipende dai vostri gusti. Vi consiglio di prepararne un pò di più, siccome difficilmente avanzeranno.

Continua

Pasta mista con surimi e panna al salmone

Spesso mi ritrovo con tanti pacchi di pasta aperti, ovviamente tutti di formato e tempi di cottura diversi, ma con una quantità così esigua che non basterebbe per tutta la famiglia. Per questo ho inventato il piatto di pasta mista, dove raggranello ogni qualità e tipo di pasta. Questa Pasta mista con surimi e panna al salmone è davvero veloce […]

Continua

Risotto con carciofi e gamberoni

Il Risotto con carciofi e gamberoni è davvero un primo saporito e ricco, un abbinamento di gusti davvero azzeccato. Io ho usato i carciofi sott’olio, se preferite usare quelli freschi dovrete pulirli, affettarli, metterli in padella con un pò di olio e di acqua e farli cuocere finché non diventeranno morbidi, ma ancora croccanti.

Continua

Vellutata di zucca e gamberetti

La Vellutata di zucca e gamberetti è una variante golosa della classica vellutata di zucca. L’aggiunta di gamberetti la rende più ricca e saporita, se volete potete anche cospargerla con crostini sbriciolati che aggiungono un tocco di croccantezza. Facile da preparare, ma dal gusto unico.

Continua

Spaghetti con verdure e mazzancolle

Sapete sicuramente che mi piace unire sapori ed ingredienti di cucine provenienti da culture diverse ed anche questa volta ho voluto provare unendo l’italianissimo ed amatissimo spaghetto con l’orientale salsa di soia e lo zenzero, il tutto accompagnato da peperoni, carote, cipolle e mazzancolle. Ecco come sono nati gli Spaghetti con verdure e mazzancolle, provateli […]

Continua

Capricci all’ortolana con broccoli, acciughe e olive

I Capricci all’ortolana con crema di broccoli, acciughe e olive sono una pasta di grano duro aromatizzata (con fagioli, pomodoro, curcuma, bietola rossa e spinaci) insaporita da una gustosissima crema di broccoli, acciughe e olive, il tutto cosparso da croccante pangrattato insaporito in padella con olio di oliva.

Continua

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento