Uovo Profitterol al pistacchio

Uovo Profitterol al pistacchio e cioccolato.
Vuoi stupire i tuoi ospiti oppure vuoi fare un regalo speciale ai tuoi cari per questa Pasqua? Sei stanco/a delle solite uova e dei soliti dolci? Allora segui i miei consigli e realizza anche tu un uovo particolare! Io ho pensato ad un Uovo Profitterol al pistacchio! Facile divertente e super pistacchioso e bello da vedere e buonissimo da mangiare in compagnia soprattutto! Ho riempito i bignè con della crema al pistacchio, ho utilizzato dei mini Profitterol piccolissimi. Ho utilizzato la panna per attaccarli, e ho iniziato a riempire il mio Uovo al cioccolato fondente. È semplice realizzare l’uovo con uno stampo apposito per creare le uova di cioccolato.
Segui le foto 😉 Vedrai che sarà divertente da realizzare anche con i tuoi bambini! Puoi utilizzare anche un uovo di Pasqua comprato e decorarlo come vuoi tu se non hai lo stampo adatto per realizzare l’uovo al cioccolato a casa.
Per realizzare questo dolce ho utilizzato dei prodotti che ho ricevuto in omaggio per provarli. Sono veramente entusiasta dei prodotti e del risultato che ottenuto e quindi ho deciso di consigliare i prodotti e il sito e-commerc su cui si possono acquistare.
Segui la mia ricetta e troverai i relativi Link…

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Inizia a mettere nel tuo uovo al cioccolato qualche ciuffo di panna e attacca i mini Profitterol che hai riempito con la crema al pistacchio.

  2. Continua formando una piramide arrotondata proprio a forma di uovo e aggiungi sempre la panna per attaccare i bignè.

    https://www.aromasicilia.com/it/home/11-crema-di-pistacchio-spalmabile-prezzo-vendita.html

    https://www.aromasicilia.com/it/home/60-farina-di-pistacchio.html

  3. Ricopri l’uovo con la cioccolata fondente sciolta e metti la farina di pistacchio.

    https://www.aromasicilia.com/it/home/60-farina-di-pistacchio.html

  4. Uovo Profitterol al pistacchio

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Rosanella Vella

Ispirata dai ricordi più intensi del passato... sensazioni , sapori, memorie presenti nell'anima e nel cuore. Il sapore più emozionante è quello che accende un ricordo. La Sicilia, i miei affetti , le mie ricette realizzate con tanta Anima e Core