Agnoli saporiti con ragù bianco di carne e fiocchi di latte

Agnoli saporiti con ragù bianco di carne e fiocchi di latte. Una ricetta semplice e gustosa grazie agli Agnoli di Sapori di Vialeggio, che ho avuto la possibilità di provare grazie alla collaborazione che ho intrapreso con questa azienda.
https://shopsaporidivaleggio.com/
Oltre al Tortellino di Valeggio fatto a mano nel laboratorio si producono anche tortelloni, pasta fresca e l’originale risellino. Tradizione e innovazione si incontrano nel nostro laboratorio come testimonia la nascita della linea biologica con la creazione del primo Tortellino di Valeggio certificato biologico. Vai a vedere sul sito le loro proposte.
Ritorniamo alla mia ricetta….
Agnoli saporiti con ragù bianco di carne e fiocchi di latte.
Ho preparato un ragù di carne bianco aromatizzato con del vino bianco e della noce moscata. Alla fine ho aggiunto i fiocchi di latte per dare una nota più fresca e particolare al mio piatto.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Servono pochissimi ingredienti per realizzare questa buonissima pasta. Per realizzare gli Agnoli saporiti con ragù bianco di carne e fiocchi di latte vi servirà…
  • 1 confezioneAgnoli saporiti
  • 250 gMacinato di carne misto
  • q.b.noce moscata
  • 1 bicchierevino bianco
  • 100 gMisto soffritto sedano carota cipolla
  • q.b.fiocchi di latte
  • q.b.Olio evo

Preparazione

Iniziamo a preparare il ragù di carne bianco, in una pentola facciamo soffriggere il misto per soffritto, e poi aggiungiamo il macinato di carne, facciamo soffriggere e aggiungiamo la noce moscata, un pizzico di sale e pepe, e poi mettiamo il vino bianco e lasciamo evaporare.
  1. Nel frattempo cuoci la pasta a parte e poi condisci con il ragù di carne bianco e aggiungi a tuo piacimento i fiocchi di latte.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vai su https://instagram.com/rosanella.vella?igshid=1snzz035gkq2t
E seguimi anche su Instagram.
Ti consiglio anche altre mie ricette se ti piace la pasta ….

https://blog.giallozafferano.it/animaecore/pasta-e-ciciri-frischi/
/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Rosanella Vella

Ispirata dai ricordi più intensi del passato... sensazioni , sapori, memorie presenti nell'anima e nel cuore. Il sapore più emozionante è quello che accende un ricordo. La Sicilia, i miei affetti , le mie ricette realizzate con tanta Anima e Core