Pasta avocado e salmone

La pasta avocado e salmone è un primo veramente goloso facile da realizzare con pochissimi ingredienti. Puoi realizzarlo con pochissimo preavviso percè la sua preparazione non è lunga , il tempo di mettere a bollire l’acqua per la pasta e il gioco è fatto.

Ti consiglio anche di guardare gli altri primi freschi e leggeri Spaghetto estivo crema di zucchine e menta con cozze e limone. Oppure i secondi golosi come il Pollo fritto croccante

Pasta avocado e salmone
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

per realizzare la crema di avocado e salmone ci servirà

crema avocado e salmone

1 avocado
300 g salmone
1 limone (succo)
1 pizzico sale fino
1 pizzico pepe nero
Qualche cucchiaio da tavola olio evo

Strumenti

per realizzare la crema di avocado e salmone avremo bisogno di…

Passaggi

iniziamo a preparare la crema di avocado e salmone

preparazione

Puliamo l’avocado tagliandolo a metà eliminiamo l’osso e prendiamo solo la polpa . mettiamo nel frullatore ,aggiungiamo il succo di limone ,il pepe nero,il sale, e l’olio evo. frulliamo fino a quando non otterremo una crema liscia e spumosa.

A parte in una padella mettiamo il salmone un filo di olio evo e saltiamo leggermente , aggiungiamo la crema di latte facciamo amalgamare bene e spegniamo il fuoco.

Adesso nella stessa padella mettiamo la pasta cotta e scolata , accendiamo il fuoco e mescoliamo bene , adesso aggiungiamo anche l’avocado preparato precedentemente.

Aggiustiamo con un filo di olio e volendo possiamo aggiungere un pò di zeste di limone durante l’impiattamento della nostra pasta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Rosanella Vella

Ispirata dai ricordi più intensi del passato... sensazioni , sapori, memorie presenti nell'anima e nel cuore. Il sapore più emozionante è quello che accende un ricordo. La Sicilia, i miei affetti , le mie ricette realizzate con tanta Anima e Core