Ciambelle soffici

Ciambelle soffici

Gluten-free recipe , follow me if you want to see other recipes. Look at all my photo recipes. Thankyou
#glutenfree #gluten #noglutine #paneangeli #noglutinenolattosio queste ciambelle le ho realizzate con una ricetta a cui sono molto legata , la utilizzo praticamente sempre quando porto un dolce ad una festa e ricevo un invito , perchè so che spunterà sempre qualcuno intollerante al glutine e allora voglio esser sicura che possa mangiare il dolce anche chi è intollerante! Ho utilizzato la fecola di patate al posto della farina , provatela ! Non ve ne pentirete! Ho usato i prodotti @paneangeliofficial del kit che mi è arrivato tempo fa, guardate le foto.
250g fecola di patate
180 g zucchero semolato
6 uova medie
1 bustina di lievito
Aroma Vaniglia a piacere .
Il procedimento ve lo inserisco nei commenti giù ! Le torte che escono fuori con questo magico composto possono esser farcite e possono esser anche di base come pandispagna per le torte di compleanno . Ovviamente state sempre attenti ad utilizzare prodotti senza glutine ! Buona Estate gente!
#sicilia #siciliabedda #sicily #sicilia_bestphoto #sicil #siciliani #photoessence #ricette #ricettesenzaglutine #ifpgallery

Ciambelle soffici
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Preparazione

Impasto.

  1. Ciambelle soffici

    Montiamo i tuorli con lo zucchero fino a quando non otterremo un composto spumoso e gonfio . Aggiungiamo la fecola , il lievito e infine i bianchi montati a neve. Mettete l’aroma che più preferite , io ho messo la vaniglia.

  2. Mettiamo la pastella nello stampo (lo stampo và spruzzato con lo staccante) Inforniamo a 180° per 30 minuti.

Ciambelle soffici

  1. Ciambelle soffici

Note

Possiamo usare questa ricetta per realizzare dei morbidissimi pandispagna da farcire , oppure per realizzare le classiche torte di compleanno ricoperte di panna. Aromatizziamo la pastella a nostro piacimento,  potete mettere scorza di agrumi per esempio o altro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Rosanella Vella

Ispirata dai ricordi più intensi del passato... sensazioni , sapori, memorie presenti nell'anima e nel cuore. Il sapore più emozionante è quello che accende un ricordo. La Sicilia, i miei affetti , le mie ricette realizzate con tanta Anima e Core

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.