Biscotti integrali alla cannella

Ciao! Ti piacciono i miei Biscotti integrali alla cannella? Siamo ad Agosto lo sò non è tempo per accendere il forno e questo tempo pazzerello però ci permette ancora di poter osare… Quest’estate strana e ingannevole ci lascia perplessi alcune volte.
La notte scende un freddo birichino, che ci costringe a pensare e a chiederci se è veramente estate . In verità io
Adoro l’autunno. E ho tanta voglia di coccole, di tempo quieto e familiare, di domeniche in campagna, di lunghe passeggiate con mio marito e i miei figli ,  dei primi leggeri pullover, di dolci , di cannella e miele di biscotti integrali che si inzuppano nel thè e di tante tenerezze. E allora quando mi vengono questi pensieri e divento malinconica inizio a pasticciare… eccovi i miei Biscotti integrali alla cannella con farina integrale farro lungo grani antichi siciliani! Ho utilizzato la farina di Molino Soprano http://www.molinosoprano.com se ti và guarda il loro sito , io utilizzo spesso i loro prodotti .

Cuori integrali alla cannella e miele
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10/20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 45 biscotti
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 700 g Farina integrale Farro lungo (Grani antichi siciliani)
  • 2 Uova
  • 200 g Margarina vegetale (Io ho utilizzato la vallè)
  • 180 g Zucchero di canna
  • 40 g Miele di acacia
  • 1 pizzico Di sale marino iodato
  • 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaio Cannella in polvere

Preparazione

  1. Partiamo con la premessa che io quando impasto frolle e biscotti impasto a mano , quindi ti darò le mie dosi e il mio impasto in base al mio modo di impastare .

    Inizia mettendo la farina setacciata su una spianatoia , se hai la maidda utilizza tranquillamente quella , oppure sul tavolo , o su un grande tagliere , al centro inserisci tutti gli ingredienti tranne la cannella.

  2. Farina Farro lungo integrale grani antichi siciliani

    Quando l’impasto sarà compatto e poco appiccicoso inserisci la cannella in polvere , piano impasta lentamente fino a quando non avrà preso tutta la cannella , ovviamente la cannella và inserita a proprio gusto .

  3. Dopo aver fatto l’impasto se ti sembra un pochino molle perchè lo hai lavorato troppo o magari c’è troppo caldo e le temperature non aiutano , metti per almeno 20 minuti in frigo a rassodare . Poi stendi e inizia a formare con un coppa pasta i biscotti .

  4. Metti in una teglia con carta forno , oppure infarinata , e inforna a 200 ° per 10/15 minuti .

Note

Aspetta che i biscotti siano completamente raffreddati prima di staccarli dalla teglia. Quando sono caldi si possono rompere facilmente,  lasciali raffreddare e li vedrai diventare fragranti e croccanti simili ai biscotti digestive!

Puoi anche decorarli se ti va’….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Rosanella Vella

Ispirata dai ricordi più intensi del passato... sensazioni , sapori, memorie presenti nell'anima e nel cuore. Il sapore più emozionante è quello che accende un ricordo. La Sicilia, i miei affetti , le mie ricette realizzate con tanta Anima e Core

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.