Taralli artigianali Pugliesi

Oggi voglio parlarvi dei taralli artigianali Pugliesi fatti a mano, vengono cotti jn forno e sono veramente ottimi e tanto profumati, si possono utilizzare in diverse pietanze oppure come sostituto del pane o direttamente come snack dolce o salato.

Il tarallo ha origini povere e molto antiche  è un prodotto da forno tipico del meridione.

Esistono diverse varianti, ma oggi voglio parlarvi in particolare dei taralli Pugliesi.

Croccanti e profumati anelli di pasta non lievitata cotti in forno.

L’impasto base di solito è molto semplice ed è composto di farinaacqua o vino biancoolio e sale a cui vengono aggiunti degli ingredienti per insaporirlo, come ad esempio i semi di finocchio, agrumi, o verdure o addirittura frutta secca.

Quind puó essere associato a diverse categorie sia dolci che salate, paste fresche e prodotti della panetteria, della biscotteria, della pasticceria e della confetteria.

Da noi in Sicilia i taralli sono diversi, sono allungati e vengono realizzati con un impasto diverso e solitamente sono ricoperti di sesamo, sono come i grissini ma molto più grandi e con un impasto che sa tanto di pane croccante non troppo biscottato.

Ritorniamo ai taralli Pugliesi, scopri dove trovare i migliori taralli pugliesi artigianali in vendita online clicca sul seguente Link

https://www.distintisalumi.eu/olive-e-prodotti-da-forno.php

Io ho ricevuto :

Taralli scaldati fatti a mano classici

Taralli scaldati fatti a mano con cipolla

Taralli scaldati fatti a mano con pomodoro secco

Taralli scaldati fatti a mano ai multicereali

Taralli scaldati fatti a mano con cime di rapa

Taralli scaldati fatti a mano con finocchio

E due varianti dolci :

Taralli fatti a mano Ubriachelli Dolci

Trecce dolci con le mandorle

Ti consiglio di Collegarti sul sito sopra citato, guarda le varie categorie attraverso il tasto PRODOTTI che trovi in alto a sinistra del sito web.

Assicurati che i taralli che stai acquistando siano autentici e prodotti con ingredienti di qualità. Per questo ti consiglio questo sito, dai un’occhiata li puoi trovare nella categoria Taralli Pugliesi

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Rosanella Vella

Ispirata dai ricordi più intensi del passato... sensazioni , sapori, memorie presenti nell'anima e nel cuore. Il sapore più emozionante è quello che accende un ricordo. La Sicilia, i miei affetti , le mie ricette realizzate con tanta Anima e Core