Crep all’acqua senza lattosio

Crep all’acqua senza lattosio 

Mi capita spesso di dover realizzare dei piatti senza allergeni per qualche commensale allergico o intollerante al glutine piuttosto che al lattosio ecc. Allora cerco sempre di trovare ricette che possano far felici chi mangia . Questa volta ho realizzato una ricetta super veloce e facilissima da realizzare,  le crep !

Le crep all’acqua senza lattosio vengono realizzate senza lattosio , quindi senza latte e senza burro , sono ultra leggere e prive di grassi , potete inserirle anche nelle vostre diete dimagranti , l’importante è che state attenti a come le farcite , in base alle vostre esigenze,  se siete intolleranti al lattosio per esempio non farcitele con creme contenenti lattosio.

Seguimi sui social https://www.instagram.com/p/B2ETtigodZq/?igshid=1rhmnnx95a10

Troverai sui social tante mie ricette senza glutine e lattosio. Potrai realizzare per i tuoi cari tantissime ricette genuine e prive di allergeni. Prova a realizzare dei piatti unici.

Guarda le ricette senza glutine e allergeni https://blog.giallozafferano.it/animaecore/ciambelle-soffici/

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 200 g Farina 00
  • 2 bicchieri Acqua
  • 1 pizzico Sale
  • 1 cucchiaino Zucchero

Cosa ci servirà

  • 1 Padella antiaderente

Preparazione

  1. Sbattiamo con una frusta elettrica le uova la farina e l’acqua , lo zucchero e il sale . Aggiungiamo un aroma che preferiamo , io ho messo la cannella. Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente,  lasciamola scaldare bene e mettiamo 2 mestoli piccoli di pastella .

  2. Lasciamola allargare fino a raggiungere il bordo della padella .

  3. Rigiriamo sull’altro lato dopo che sarà ben dorata.

  4. Farciamo le crep con la crema che più preferiamo. Io ne ho messa una alle nocciole. Voi se volete continuare a non mettere lattosio utilizzate creme senza lattosio.

  5. Chiudiamo la crep a metà , e poi peghiamo un altra volta a metà.

Note

Questo impasto può essere raddoppiato,  potete utilizzare anche una farina senza glutine se siete intolleranti anche al glutine.

Le crep all’acqua possono essere farcite anche con crema al pistacchio, Nutella, crema alle mandorle , crema alle nocciole, crema al cacao .

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Rosanella Vella

Ispirata dai ricordi più intensi del passato... sensazioni , sapori, memorie presenti nell'anima e nel cuore. Il sapore più emozionante è quello che accende un ricordo. La Sicilia, i miei affetti , le mie ricette realizzate con tanta Anima e Core

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.