Sandwich al pollo con bacon

Il sandwich al pollo con bacon e crema di feta è un panino goloso e saporito, adatto per un pranzo veloce senza rinunciare a qualcosa di sfizioso. Preparato con pollo alla piastra, bacon croccante, pomodori e una deliziosa crema a base di feta greca (la ricetta la trovate qui), il sandwich al pollo si presta bene anche ad essere proposto durante un aperitivo con buffet, magari tagliato in 4 triangolini e servito come fingerfood. Il sandwich al pollo con bacon si può accompagnare anche con salse e verdure diverse da quelle che ho proposto io: della lattuga, ad esempio, ci sta sicuramente bene, mentre la crema di feta, se non vi piace, si può sostituire con del formaggio spalmabile più delicato, come la robiola, oppure con una salsa alla senape, dal sapore più deciso.

sandwich al pollo con bacon e crema di feta ricetta il chicco di mais
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    1 sandwich al pollo
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. verticale_sandwich al pollo con bacon e crema di feta ricetta il chicco di mais

    Per preparare il sandwich al pollo con bacon iniziate con il preparare la crema di feta, seguendo la ricetta che trovate qui. Tostate brevemente le fette di pancarrè. Lavate bene il pomodoro e tagliatelo a fette (1). Fate scaldare bene la piastra sui fornelli, quindi rosolatevi il bacon fino a farlo diventare croccante (2). Cuocetevi anche il petto di pollo (3).

  2. sandwich al pollo con bacon e crema di feta ricetta il chicco di mais 1 grigliare il bacon

    Quando sarà ben cotto su entrambi i lati (4), salatelo leggermente e spegnete il fuoco. Passate quindi ad assemblare il vostro sandwich al pollo: spalmate su entrambe le fette di pane un po’ di crema di feta (5). Adagiatevi sopra il petto di pollo (6).

  3. sandwich al pollo con bacon e crema di feta ricetta il chicco di mais 2 grigliare il pollo

    Sovrapponetevi il bacon (7) e le fette di pomodoro (8). Chiudete il sandwich al pollo con l’altra fetta di pancarrè, in modo che la parte spalmata di crema di feta rimanga all’interno. Premete leggermente per compattarlo e tagliatelo a metà lungo la diagonale (9).

  4. sandwich al pollo con bacon e crema di feta ricetta il chicco di mais 3 formare il panino

    Servite il sandwich al pollo subito, accompagnato da un po’ di insalata.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta del sandwich al pollo e bacon segui il Chicco di Mais anche su Facebook, Twitter e Google+ mentre qui trovi uno speciale dedicato a sandwich e panini!

 
Precedente Alici dorate al forno Successivo Pesche grigliate con gelato e amaretti

2 thoughts on “Sandwich al pollo con bacon

Lascia un commento