Taco burger

La ricetta del Taco burger può essere definita “contemporanea”, non si tratta infatti di una ricetta propria di un paese, ma una sorta di fusion tra il taco messicano e l’hamburger americano, un po’ come accade con la cucina tex-mex.

Tex-Mex descrive una cucina regionale che unisce i prodotti deglo Stati Uniti e le creazioni culinarie della tradizione messicana.

I singoli alimenti tex-mex possono essere o non essere simili alla cucina messicana tradizionale.

Come già accaduto con il sushi-burrito, altra ricetta fusion che si trova sul blog, è facile notare quanto la tortilla messicana sia versatile e facile da utilizzare per molte ricette.

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni4 tortillas
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaContemporanea
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

Se volete realizzare le tortillas trovate la ricetta QUI, altrimenti potete acquistarle già pronte.

Preparare il patty mescolando la carne con il rub, sale e pepe. Mescolare e sistemare in frigo per almeno 1 ora.

Formare il burger con l’aiuto di un coppapasta.

In una padella, con i filo di olio, cuocere il burger per qualche minuto, coprire con la tortilla e girare una sola volta dal lato della tortilla.

Decorare con insalata, formaggio, salsa e cetriolini, o quello che più gradite.

Regolare di sale.

FAQ (Domande e Risposte)

Ma tortilla e piadina sono uguali?

NO.
La differenza più grande sta nell’uso dello strutto e del lievito per la piadina, a seguire c’è la farina di mais, utilizzata per le tortillas di solo mais (le altre usano solo o anche quella di frumento), infine lo spessore. La tortilla è più sottile e talvolta anche più piccola.

Cosa cambia tra tacos e tacos shell?

I tacos shell sono tipici della cucina tex-mex e sono tortillas piegate e fritte, mentre nei tacos tradizionali messicani le tortillas vengono intinte nel sugo prima di essere farcite e poi ripiegate o arrotolate nel caso del burrito.

Quale è la differenza tra wrap e burrito?

Entrambi dopo essere stati farciti, vengono arrotolati.
Wrap è un termine utilizzato negli Stati Uniti per indicare un alimento che consiste in una sfoglia arrotolata intorno a un ripieno con carne o pesce accompagnati da verdure e salse. L’involucro può non essere necessariamente una tortilla, cosa invece necessaria per il burrito.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *