Estratto detox di ananas, limone e zenzero

L‘estratto detox di ananas, limone e zenzero, oltre a far bene alla nostra salute, possiede un sapore fantastico: ideale da consumare come gradevole aperitivo!

In questo estratto prevale il gusto dolce e prelibato dell’ananas, che si sposa benissimo con quello acre del limone e piccante dello zenzero. La menta dà il tocco aromatico finale!

Preparando questa bevanda ci prendiamo cura della nostra salute, infatti è uno dei rimedi naturali più efficaci per disintossicare l’organismo e bruciare i grassi in eccesso, soprattutto quelli del giro vita e dell’addome. Insomma aiuta a mantenere il ventre piatto: un sogno per ognuno di noi! 😉

Naturalmente non è sufficiente bere questo succo per rimetterci totalmente in forma, bisogna seguire una dieta sana e praticare un’attività fisica regolare. A me, ad esempio, piace passeggiare e cerco di percorrere tra i 5 e gli 8 km al giorno. Se non posso pratico un po’ di yoga.

E adesso mettiamoci subito al lavoro.

Estratto di ananas, limone e zenzero
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gananas pulito e a pezzi
  • Mezzolimone
  • q.b.radice di zenzero fresca
  • q.b.foglioline di menta

Strumenti

  • Coltello
  • Pelapatate
  • Estrattore

Preparazione

Ho prepararato per voi la videoricetta dell’estratto di ananas, limone e zenzero. Se volete vederla cliccate su questo LINK.
  1. Estratto di ananas, limone e zenzero

    Pulire l’ananas e tagliarlo a spicchi. Vi consiglio di guardare il mio video tutorial, cliccando QUI.

    Con il pelapatate, sbucciare un pezzo di radice di zenzero. Io ne metto circa tre centimentri ma dipende dal vostro gusto personale. Tagliarlo a fettine.

    Pelare a vivo il mezzo limone, eliminando bene la parte bianca della scorza che è amara. Tagliarlo in pezzi.

    Lavare le foglioline di menta.

    Inserire gli ingredienti nell’estrattore e metterlo in funzione.

    Consiglio: inserire i pezzi di frutta, lo zenzero e la menta in modo alternato e concludere con un pezzo di limone.

    Servire l’estratto vitaminico nei bicchieri cercando di consumarlo subito.

    Attenzione: gli scarti possono essere inseriti di nuovo nell’estrattore per recuperare ancora un po’ di succo. Oppure si possono utilizzare per cucinare dei biscotti o seccarli nel forno e farne una polvere.

Altre ricette

In molti mi avete chiesto che estrattore uso: ho acquistato il Kenwood JMP601SI  e mi trovo molto bene.

Se vi piacciono le ricette a base di frutta, date un’occhiata a: estratto arancione per migliorare l’abbronzaturaestratto di prugne, carote e limoneestratto di ciliegie e fragole (giugno)estratto di fragole, kiwi e arancia,  estratto di pompelmo, arancia, mela e carota (aprile),  estratto di melagrana, mela e zenzero, il decotto di buccia d’arancia e mela e macedonia di stagione (marzo)

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi su  YouTube,  Facebook,  Instagram,   Pinterest,   Twitter  e Telegram. Ma se preferite la forma cartacea ho pubblicato anche il libro La mia politica in cucina. 

In questo contenuto possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.