Mare di Vino 2015

Mare di Vino 2015

Mare di Vino 2015
Mare di Vino 2015

MareDiVino è la grande “vetrina” dei vini del territorio della Provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza: vi sarà la possibilità di assaggiare i vini di oltre 60 produttori di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area del Montescudaio, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori,
confrontando realtà diverse.
Inoltre saranno presenti oltre 50 produttori di gastronomia, 15 aziende di Olio, 5 birrifici artigianali, tutte espressioni dell’eccellenza del territorio.
Completeranno la manifestazione cooking-show, interviste, laboratori per bambini, ed il concorso enologico “Rosso Buono per Tutti”. Saranno ospiti, domenica 29 novembre, i produttori di Chianti Classico di Radda in Chianti, nonché alcuni produttori dell’associazione Triple A.

MareDiVino includerà anche quest’anno C’è Olio e Olio:  regalati un prodotto del tuo territorio, con gli stand dei produttori di olio della Provincia di Livorno e molti altri eventi, anche durante tutta la settimana successiva.
La manifestazione è organizzata dalla Delegazione di Livorno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier
Albergatori Ristoratori) e Slow Food Livorno, con il patrocinio e contributo del Comune di Livorno, della
Camera di Commercio e del Comune di Suvereto, con il patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Livorno, la collaborazione di Vetrina Toscana, ed il patrocinio dei Comuni di Collesalvetti, Campiglia Marittima e Piombino.
I nuovi partner della manifestazione sono l’Ordine degli Agronomi, il Movimento Turismo del Vino Toscana e il Consorzio dell’Olio Toscano.
Per il programma e ulteriori informazioni, www.maredivino.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://plus.google.com/u/0/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

Precedente Dolce di germogli d Borragine al Recioto di Gambellara Successivo Camera approva mozioni a tutela settore risicolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.