Biscotti al cocco con albumi – solo 4 ingredienti

I biscotti al cocco con albumi sono dei dolcetti facilissimi da preparare, ma soprattutto golosissimi e veloci!

Sono perfetti come dessert di fine pasto, soprattutto quando avete ospiti a pranzo o a cena e poco tempo per preparare un dolce con più ingredienti…ebbene, con questi biscotti al cocco con albumi risparmierete un sacco di tempo e farete un figurone!

Ci vogliono solo 4 ingredienti per preparare questi deliziosi dolcetti e in una manciata di minuti sono pronti! Perfetti anche se dovete consumare degli albumi che avete in frigo!

Prepararli è semplicissimo: vediamo subito insieme la ricetta! Se cercate altri biscotti e dolcetti facili da preparare o altre ricette con il cocco, non perdetevi le mie raccolte: Ricette di biscotti e dolcetti facili  e Ricette di dolci con il cocco – Top 10 delle migliori ricette!

Seguimi anche su Facebook –  Instagram – Pinterest – Google+ –  Twitter  

biscotti al cocco con albumi
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: circa 20 dolcetti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Farina di cocco
  • 150 g Zucchero a velo vanigliato
  • 3 Albumi montati a neve
  • 120 g Cioccolato fondente
  • 2 cucchiai Olio di semi

Preparazione

  1. Preparare i biscotti al cocco con albumi è davvero semplicissimo! Vediamo insieme il procedimento.

  2. Mettete in una ciotola la farina di cocco e lo zucchero a velo. Mescolate con un cucchiaio.

  3. In un’altra ciotola mettete gli albumi a temperatura ambiente e un pizzico di sale. Montateli a neve soda con le fruste elettriche.

    E’ consigliabile utilizzare gli albumi di uova medie, ma se avete in casa le uova piccole, vi consiglio di utilizzare 4 albumi.

  4. Aggiungete poco alla volta gli albumi alla ciotola della farina di cocco e dello zucchero. Mescolate con un cucchiaio fino a quando non otterrete un composto umido e omogeneo.

  5. Foderate una teglia con carta forno, prelevate una piccola quantità di composto e “pressatela” nel palmo della mano fino a darle una forma ovale e compatta. Se il composto non dovesse compattarsi bene, aggiungete qualche cucchiaio di latte o un altro albume montato a neve.

  6. Sistemate i vostri biscotti al cocco con albumi sulla placca da forno, leggermente distanziati tra di loro. Procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti.

  7. Infornate in forno caldo a 160° per 10-12 minuti al massimo. Quando cominceranno a dorarsi in superficie sono pronti (quindi regolatevi anche secondo il vostro forno, potrebbe volerci anche qualche minuto in meno).

  8. Fateli raffreddare sulla teglia, facendo attenzione a non toccarli, perchè quando sono caldi sono molto morbidi e delicati, potrebbero rompersi.

  9. Sciogliete il cioccolato con 2 cucchiai di olio di semi nel microonde: 1 minuto alla massima potenza. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio e fluido.

  10. Aiutandovi con un cucchiaino o con una sac a poche, decorate i vostri biscotti al cocco con albumi, cospargendo il cioccolato in superficie. In alternativa, potete anche immergere nel cioccolato metà biscotto e farli raffreddare completamente prima di servirli.

  11. Bene, i vostri biscotti al cocco con albumi sono pronti per essere gustati! Provateli, sono davvero buonissimi, uno tira l’altro!

Vi potrebbero interessare anche

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.