Sfoglie veloci alla nocciolata, con video ricetta

Sfoglie veloci alla nocciolata con video ricetta.

Avete mai provato la nocciolata Rigoni di Asiago? Ero titubante perchè sono troppo affezionata alla classica nutella ma, dopo averla assaggiata, mi sono ricreduta 🙂 E’ una crema di cacao e nocciole davvero fantastica; inoltre non contiene olio di palma nè grassi idrogenati e ciò la rende un prodotto ideale per la merenda anche dei bambini.

Oggi l’ho utilizzata per preparare un dolcetto goloso e veloce; bastano pochissimi minuti per prepararlo…poi bisogna solo avere la pazienza di aspettare che si raffreddi per poterlo gustare al meglio! Provate le sfoglie veloci alla nocciolata o nutella ma attenzione, sono talmente golose che una tira l’altra e spariranno in un baleno!

Alla fine di questo post trovate anche la video ricetta 🙂

INGREDIENTI PER SFOGLIE VELOCI ALLA NOCCIOLATA:

Per la superficie:

PREPARAZIONE SFOGLIE VELOCI ALLA NOCCIOLATA:

Ammorbidire la nocciolata o la nutella a bagnomaria oppure nel microonde, così sarà molto più semplice farcire la pasta sfoglia.

Stendere un rettangolo di pasta sfoglia e farcirlo con un generoso strato di nocciolata o di nutella. Spezzettare grossolanamente le noci e aggiungerle sopra la cioccolata. Coprire con un’altro rettangolo di pasta sfoglia, senza pressare.

Spennellare con il latte e spolverizzare con abbondante zucchero di canna o zucchero semolato. Con un coltello a lama liscia ricavare delle sfoglie quadrate o rettangolari.

Infornare a 200 gradi (ventilato) per 25 minuti circa, fino a quando le sfoglie saranno ben dorate. Far raffreddare completamente e poi staccare delicatamente i singoli quadrotti di sfoglia alla nocciolata o nutella.

Buona pausa golosa. Se non amate la nocciolata o la nutella potete variare il ripieno mettendo marmellata di fichi e noci: sono deliziose ugualmente 🙂 Oppure, altra alternativa, è una farcitura con marmellata di arance e scagliette di cioccolato.

Se preferite la video ricetta delle sfoglie veloci alla nocciolata o nutella la trovate sul mio canale you tube; eccola:

Se volete seguirmi mi trovate anche su facebook, su google plus e su twitter