Brutti ma buoni ricetta bimby

I brutti ma buoni ricetta bimby sono dei dolcetti ideali quando si hanno degli albumi da utilizzare.

Ovviamente rispetto alla ricetta classica dei brutti ma buoni che prevede la cottura nel pentolino dopo aver montato a neve gli albumi, la ricetta bimby è semplice e veloce da preparare e i biscottini vengono più schiacciati rispetto a quelli preparati tradizionalmente.

Il risultato ottenuto con il Bimby vi invito a constatare di persona la bontà e la croccantezza di questi famosi biscottini tutt’altro che belli ma veramente squisiti.

I brutti ma buoni ricetta bimby li ho preparati con le nocciole, certamente potete utilizzare anche le noci, le mandorle o una combinazione di frutta secca di vostro gradimento.

Brutti ma buoni ricetta bimby
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 40 circa Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 24 pezzi circa
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 3 Albumi
  • 300 g Nocciole tostate (Senza pellicina)
  • 300 g Zucchero

Preparazione

  1. Prima di tutto mettere nel boccale le nocciole e azionare per 15 secondi a velocità 5, devono essere tritate non troppo fini come fossero in granella per intenderci.

    Vuotare in una ciotola e tenere da parte.

     

  2. A questo punto inserire la farfalla nel boccale, non serve pulirlo, versare lo zucchero e aggiungere gli albumi , montare quindi per 3 minuti a 37 gradi velocità 4. Degno di nota precisare che gli albumi non vengono in questo modo montati a neve.

    Aggiungere infine il trito di nocciole e zucchero e azionare per 10 secondi a velocità 3.

    A questo punto trasferiamo l’impasto ottenuto dei brutti ma buoni ricetta bimby in una ciotola e riponiamola in frigorifero, diamogli il tempo necessario per raffreddarsi bene e rapprendersi un po’.

    Potete nel frattempo dedicarvi ad altro meglio se l’impasto riposa almeno un’ora.

    Prendete a questo punto la leccarda del forno, ricopritela con la carta forno e con un cucchiaino lasciate cadere come una pallina di impasto senza sagomarla, lasciate pure che sia irregolare.

    Tenere ogni mucchietto distanziato perché poi si allargano, per sapervi regolare dall’impasto vengono due infornate.

     

  3. Brutti ma buoni ricetta bimby

    Cuocete i brutti ma buoni ricetta bimby in forno statico a 180 gradi per 15 minuti, verificate la consistenza dei dolcetti provando a sollevarli con una paletta, se tende a rimanere attaccato lasciateli in forno ancora 5 minuti.

    I brutti ma buoni ricetta bimby devono risultare esternamente solidi appena usciti dal forno quindi verificatene toccandoli con il dito la consistenza.

    I brutti ma buoni ricetta bimby si conservano in una scatola di latta per parecchi giorni anche se sono talmente squisiti che in pochi giorni spariranno!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.