Pollo fritto croccante

Pollo fritto croccante

Volete far felici i vostri bambini? Ecco qui la ricetta magica. Si è vero, son fritti, e i bambini a quanto pare vanno pazzi per tutto che non è proprio salutare, è scritto nel libretto delle istruzioni che danno alla nascita. Diciamo che potendo scegliere, i miei figli per primi anche se sono consumatori inconsapevoli di verdura che io infilo ovunque, preferiscono sicuramente le patatine fritte ad un minestrone. E io da adulta, non gli do certo torto. 🙂 Questi bocconcini di pollo sono impanati con pan grattato e corn flakes, croccantissimi! La loro dimensione, la salsa di rucola (hehehee, la verdura l’ho messa, tiè) e il fatto che siano da mangiare “con le mani” ha reso la cena very fast food. Me li faceva sempre mia zia quando ero piccola, a dirla tutta me li prepara ancora se vado a trovarla, ho imparato da lei a lasciar ammorbidire il pollo nel latte ed è davvero un passaggio fondamentale, per rendere il pollo morbidissimo. E il pollo, le mamme lo sanno, non può mancare mai quando si hanno figli. Il pollo fritto croccante sarà un successo, garantito dai miei due tester per eccellenza.

POLLO FRITTO CROCCANTE: 

(Dose per 4 persone) 

  • 500 gr di petto di pollo
  • 2 uova intere
  • 100 gr di pan grattato
  • 100 gr di corn flakes
  • 350 ml di latte
  • Sale
  • Pepe
  • Olio di semi d’arachide

Per la salsa: 

  • 120 gr di maionese
  • 1 mazzetto di rucola fresca

Per prima cosa pulite il petto di pollo e dividetelo a metà. Con un coltello grande a lama liscia tagliatelo a fettine spesse 1 cm circa nel senso della larghezza, in maniera che vi vengano dei bocconcini piatti, passateli delicatamente con un batticarne. Mettete tutti i bocconi di pollo in una ciotola e copriteli a filo con il latte. Lasciateli riposare, coprendo la ciotola con pellicola per almeno due ore. Se li lasciate per più tempo nel latte, poneteli in frigo. Per preparare la salsa: pulite la rucola, lavatela e e sbollentatela in acqua leggermente salata per 1 minuto, sgocciolatela e strizzatela bene. Passatela al mix e incorporatela alla maionese mescolando bene, con un cucchiaio, per rendere la salsa omogenea. Coprite la ciotolina con la pellicola e ponete in frigo fino al momento dell’utilizzo.

10527985_782019401831410_707705431_n

Nel frattempo preparate i corn flakes per l’impanatura, raccogliendoli in un sacchetto per alimenti e schiacciandoli con il mattarello, vi assicuro che potrete essere delicati in questa operazione, poiché i fiocchi sono molto fragili. Una volta sbriciolati, mescolateli in un piatto con il pan grattato e una grattata di pepe. Passate le due ore di marinatura nel latte del pollo, mettete sul fuoco l’olio di semi a scaldare, friggete sempre in olio ben caldo (180°) e alto. Scolate il pollo dal latte, sbattete le uova in un piatto fondo, tuffateci i bocconi di pollo pochi per volta e poi passateli nel mix di pan grattato e corn flakes. Fate la prova con uno stuzzicadenti per verificare la temperatura dell’olio, quando è pronto, immergendo lo stecchino farà un sacco di bolle, se pronto friggete il pollo un pò per volta. Raccoglietelo con un mestolo forato e poggiatelo su carta da cucina per assorbire l’eccesso d’olio. Salate e servite con la salsa di rucola a parte.

Credo che capiti anche a casa vostra che durante la cena, i bambini pensano più a parlare e raccontare che a mangiare, con questo pollo fritto croccante a tavola vi assicuro che non sentirete volare una mosca! 😉 Vi ricordiamo che potete trovarci anche sulla nostra Fanpage di Facebook e nel gruppo Pasticciando con i Fables, passate a trovarci vi aspettiamo. Eva

10463064_779919012041449_4416454849374760959_n

Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante Pollo fritto croccante

 

7 Risposte a “Pollo fritto croccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.