Mese 1: Coroa Vermelha

Domani sarà un mese che sono arrivata qui a Coroa Vermelha e ho preso possesso della mia Pousada: “Paraiso na Bahia”.

Come promesso ecco alcune foto di come procedono i lavori di “restauro”…

Queste sono alcune delle nove camere della pousada. Mio padre in questo mese le ha rinnovate, pur mantenendo un gusto locale e la semplicità che contraddistingue la pousada e Coroa Vermelha in generale.

Domani faremo l’inagurazione della Pousada, che potrete seguire on line dalel ore 21 italiane, sia su Instagram che su Facebook, cliccando su questo LINK dove rimarrà registrata.

Cosa abbiamo fatto in queste ultime settimane?

Principalmente ho lottato con le banche e la burocrazia brasiliane che mi stanno davvero uccidendo!

Se da un lato apprezzo il mood brasiliano che è lento, allegro e volto al relax, dall’altro ne detesto i ritmi e la disorganizzazione.. ma lo avevo messo in conto e non posso lamentarmi: ho scelto io il Brasile, con i suoi pro e i suoi contro!

Ovviamente c’è stato anche modo di rilassarci in spiaggia e con qualche cenetta fuori casa…

Qui a Coroa Vermelha purtroppo la sera è tutto chiuso e il solo ristorante aperto è quello italiano (ma con specialità anche brasiliane) che avevamo già provato durante la nostra vacanza: “Recanto du sossego”.

Si raggiunge con una passeggiata di 5 minuti e rimane sul mare, ma è piuttosto caro per un locale, adatto solo per un turista. Il menù è vario e io ho scelto il filet mignon grigliato, mentre mio padre la bistecca alla parmigiana, ovvero con pomodoro e formaggio.

Cena a Recanto du Sossego

Sulla spiaggia mi sono goduta una caipirinha al Sun Beach, che pur essendo meta da turista ha prezzi contenuti.

Caipirinha al Sun Beach

Mentre ieri, sempre lì, mi sono concessa una buonissima moqueca de camarao.… almeno la domenica, facciamo un po’ i turisti!

Moqueca alla Cabana Sun Beach

Vi starete chiedendo come ci muoviamo…

Ci siamo comprati una moto, Honda Tornado 250cc, : il modo migliore per muoversi qui, anche se io non la guido (non tocco con i piedi!) e perciò mi capita anche di utilizzare Uber e il servizio di bus al costo di 7 Reais a tratta. La fermata è priprio sulla strada principale e pochi metri dalla pousada.

Ho anche cucinato, e non solo brasiliano… e tra un churrasco e l’altro (lo facciamo almeno una volta alla settimana, ma questo sarà oggetto della prossima rubrica del blog!), mi sono cimentata in ricette rivisitate, etniche e anche classiche…

Ogni sabato mattina qui c’è il mercato, della frutta, della verdura, del pesce e della carne, guardate il video e sotto troverete una foto del “reparto carne”, ma attenzione non è per deboli di stomaco…

Qui la carne viene tipicamente esposta così nei mercati, ma nei supermercati no… tranquilli… lì è tutto “normale!”!

Carne al mercato di Coroa Vermelha

Vi lascio ai prossimi appuntamenti del blog:

A presto e mi raccomando: state connessi!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.