Idee da regalare home made

Il Natale è alle porte e puntualmente ci facciamo prendere dall’ansia da regalo. La domanda è una sola: cosa regalo per Natale? Farò la scelta giusta? Il mio regalo piacerà? Bastano queste semplici domande per metterci in crisi. Io ho risolto questo problema da qualche anno ormai. I miei regali per parenti e amici sono commestibili e categoricamente fatti in casa. In questo modo eviterete di acquistare oggetti inutili e non graditi e sarete  sicuri (specialmente se conoscete i gusti della persona a cui dovete fare il regalo) di non sbagliare. E’ un “esperimento” che ho perfezionato e collaudato nel corso degli anni ed ha sempre avuto un grande successo. Per questo motivo ho deciso di proporvi alcune idee da regalare home made, tutte ricette più o meno semplici ma perfettamente realizzabili anche dai mano esperti.


Cosa spettate, mettetevi all’opera!


Buon Natale a tutti!


 

idee da regalare home made

<>


Se volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:FacebookGoogle+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

 

 

biscotti natalizi

Biscotti natalizi col vetrino

I biscotti natalizi col vetrino mi hanno sempre incuriosita. pensavo, infatti, che fossero complicati da preparare ma ho dovuto ricredermi perché sono di una facilità estrema. Sono buoni, belli da vedere e simpatici da regalare, cosa chiedere di più a dei biscotti?
Continua

Biscotti di pasta sablé

Biscotti di pasta sablé: una frolla che si scioglie in bocca…li adoro! Perché non li preparate anche voi? …magari decidete di confezionarli e regalarli a natale, non sarebbe una cattiva idea!
Continua
casetta in pan di zenzero

Casetta in pan di zenzero

La casetta in pan di zenzero sarà un regalo inaspettato e sicuramente molto gradito. E’ un pochino impegnativa però volete mettere la soddisfazione di regalare qualcosa fatto in casa e con le proprie manine? Cosa ne pensate di provarci?
Continua

Alberelli di cioccolato e riso soffiato

Gli alberelli di cioccolato e riso soffiato sono dei dolcetti semplicissimi da preparare che faranno felici i vostri bambini… e non solo! Regalateli per Natale, saranno molto graditi!
Continua

Fichi al cioccolato

Se anche voi volete regalare qualcosa di diverso (e ben accetto), preparate questi golosissimi fichi al cioccolato e tutti apprezzeranno. Io li ho coperti con cioccolato bianco ma voi potete coprirli con il tipo di cioccolato che preferite.
Continua

Fichi secchi con le mandorle

I fichi secchi con le mandorle, nonostante la loro semplicità posso diventare molto golosi se conditi con vincotto di fichi o cioccolato fuso (questa è una variante più moderna). Vengono consumati principalmente durante le festività natalizie e perciò possono essere una valida e preziosa idea regalo che tutti apprezzeranno. Li prepariamo insieme per le prossime festività?
Continua

Mandorle pralinate

Le mandorle pralinate non possono mancare durare le festività natalizie. Anche se, a dirla tutta, sono buone sempre. Sono facilissime da preparare e finiscono in un niente perché una tira l’altra e non si riesce a smettere di mangiarle.
Continua
gingerbread omini in pan di zenzero

Gingerbread – omini in pan di zenzero

Il Natale è alle porte e quest’anno ho voluto provare a realizzare i gingerbread, i famosi omini in pan di zenzero che spopolano in questo periodo. Sono facilissimi da realizzare e con questi biscotti farete felici i vostri bimbi (e non solo!). Inoltre potrete confezionarli in simpatici sacchettini e regalarli per Natale. Vi piace l’idea?
Continua
panettone classico di Giorilli

Panettone classico di Giorilli

Potevo mai arrivare a Natale senza provare a realizzare li dolce simbolo di questa festa? Ovviamente no! Perché non ci provate anche voi e lo regalate a parenti e amici?
Continua
Scorzette d'arancia candite

Scorzette d’arancia candite al cioccolato

Le scorzette d’arancia candite al cioccolato sono una vera golosità tutta da provare. E visto che il Natale è alle porte, potete decidere di regalarle. Voi farete un figurone ei vostri amici ne saranno entusiasti!
Continua
cantucci

Cantucci o biscotti di Prato

I cantucci (o biscotti di Prato) sono tipici della cucina toscana (provate anche il castagnaccio!) e solitamente vengono accompagnati da dell’ottimo vin santo. Sono dei dolcetti rustici alle mandorle dal colore dorato, fragranti e profumati, ideali per una merenda in compagnia. Si preparano in pochissimi minuti e possono essere conservati a lungo. I cantucci sono perfetti da regalare (e gustare!) a Natale. provateli anche voi, sono deliziosi!
Continua

Biscotti in barattolo – idea regalo natalizia

Scommetto che state già pensando ai regali di Natale… che ansia, vero? Tranquilli, quest’anno ho una suggerimento facile facile e golosissimo: i biscotti in barattolo!
Continua
mandarini interi canditi

Mandarini interi canditi

Il Natale è vicino, perché non pensate di regalare questi deliziosi mandarini interi canditi? Dite la verità, a questo non avevate pensato! Allora, che aspettate? mettetevi all’opera!
Continua

Preparato per cioccolata calda

Preparato per cioccolata calda: densa, cremosa, profumata come quella del bar ma soprattutto genuina. Dopo averla provata mi son detta: perché non regalarla a Natale? E in men che non si dica ecco pronti un bel po’ di vasetti con tanto di nastrino rosso, che fa tanto Natale. 
Continua
stella di Natale

Stella di Natale all’amaretto

La stella di Natale all’amaretto è un dolce semplice ma molto goloso. Ottimo da servire a fine pranzo di Natale ma anche ideale da regalare per questa festività. Vi piace l’idea?
Continua

Ricciarelli di Siena

Nonostante la sua semplicità, la ricetta è davvero fantastica! Non che avessi dubbi, ma è sorprenente come con pochi e semplici ingredienti, si possa riuscire ad avere un equilibrio di sapori così perfetto.
Continua
fruttini

Fruttini – dolcetti di pasta reale

I fruttini sono semplicissimi da preparare, bastano solo mandorle, zucchero e qualche spezia. Sono anche veloci ma hanno un sapore che solo i dolcetti di mandorle sanno dare. E poi, vogliamo parlare del loro aspetto? Sono belli e colorati e potete divertirvi a creare le forme di frutta che preferite… ma tanto, li mangeranno in un baleno!
Continua
pizzicotti in pasta di mandorla

Pizzicotti in pasta di mandorla

I pizzicotti in pasta di mandorle sono un vanto della tradizione dolciaria siciliana.Sono dei deliziosi dolcetti che devono il nome alla loro forma; infatti vengono “pizzicati” con le dita per dargli quella tradizionale forma irregolare.
Continua
marrons glacés

Marrons glacés

Almeno una volta, tutti abbiamo assaggiato i marrons glacés. Buoni, buonissimi, raffinati ed eleganti… ma quanto costano! Il loro costo elevato è dovuto alla lunga e meticolosa lavorazione a cui i marroni vengono sottoposti. Non stiamo parlando di semplici castagne ma di marroni, castagne più grosse e quindi più rare perché se ne trova una sola in un riccio.
Continua
crema spalmabile alle castagne e cioccolato

Crema spalmabile alle castagne e cioccolato

La crema spalmabile alle castagne e cioccolato è una di quelle golosità a cui non saprete resistere. E’ semplice da preparare, golosa e soprattutto genuina. Bastano pochi minuti per realizzare una crema spalmabile ideale per la colazione e la merenda di tutta la famiglia.
Continua

Sale aromatizzato

Dopo aver preparato e riposto nei vasetti il sale aromatizzato mi son detta: questa è una simpatica e utile idea regalo per Natale, la suggerirò ai miei lettori. A voi piace come idea?
Continua

Torrone glassato al cioccolato

Ormai ci siamo, il Natale è vicinissimo e fervono i preparativi. Anche quest’anno ho preparato una varietà di dolci tra cui il torrone glassato al cioccolato. Il torrone alle mandorle è già buono di suo, se poi ci aggiungiamo anche la glassa al cioccolato diventa super goloso. Come recita una canzone della pubblicità: “a natale puoi fare quello che non puoi fare mai…”
Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!