Fichi al cioccolato

In questo periodo a casa mia fervono i preparativi dei dolci natalizi e tra questi una specialità pugliese, i fichi al cioccolato. E’ una golosità che non può mancare sulla nostra tavola durante le Feste. E visto che piacciono a tutti quest’anno le regalerò. Se anche voi volete regalare qualcosa di diverso (e ben accetto), preparate questi golosissimi fichi al cioccolato e tutti apprezzeranno. Io li ho coperti con cioccolato bianco ma voi potete coprirli con il tipo di cioccolato che preferite.

Fichi al cioccolato

Fichi al cioccolato

<>

INGREDIENTI:

40 fichi secchi

40 mandorle

200 g di cioccolato bianco

PREPARAZIONE:

Preparate i fichi con le mandorle come spiegato QUI (e cercate di non mangiarli prima). 🙂

Fate fondere il cioccolato bianco (o quello che preferite) a bagnomaria e intingete i fichi, lasciando scoperto il picciolo.

Ad uno ad uno, dopo che tuffate ogni fico nel cioccolato, posatelo su una gratella in modo che sgoccioli quello in eccesso.

Quando i fichi al cioccolato saranno ben asciutti, metteteli in un vaso di vetro sia che vogliate tenerli per voi sia che vogliate regalarli.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.