Crea sito

S.PELLEGRINO PARTNER DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL BOCUSE D’OR EUROPA

S.PELLEGRINO PARTNER DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL BOCUSE D’OR EUROPA, PER LA PRIMA VOLTA IN ESTONIA

S.PELLEGRINO PARTNER DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL BOCUSE D’OR EUROPA
S.PELLEGRINO PARTNER DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL BOCUSE D’OR EUROPA

Il 15 e 16 ottobre S.Pellegrino sarà al Bocuse d’Or Europa 2020 per celebrare le eccellenze gastronomiche e sostenere i patrimoni culinari provenienti da nuovi territori.
Tra i protagonisti anche Alessandro Bergamo, già vincitore della finale regionale Italia e Sud Est Europa S.Pellegrino Young Chef 2019-2021.

Milano, 14 ottobre 2020 – S.Pellegrino rinnova la collaborazione con il Bocuse d’Or, in qualità di partner della Finale Europea della competizione gastronomica più prestigiosa al mondo che si terrà per la prima volta a Tallinn, sulle rive del Mar Baltico.
Nell’arco di due giorni, il 15 e il 16 ottobre, lo stadio Saku Suurhall ospiterà un’intensa competizione con l’obiettivo di determinare le 10 nazioni che guadagneranno un biglietto per partecipare alla finale mondiale che si terrà a Lione nel giugno 2021.
Quest’anno, si svolgerà un evento dalle caratteristiche diverse a causa delle restrizioni del Covid-19: la gara di cucina, durante la quale si sfideranno 16 paesi europei, sarà a porte chiuse, alla sola presenza di professionisti.
Paolo Passoni, Sanpellegrino International Relations Manager, afferma: “Il Bocuse d’Or Europa 2020 sarà in realtà l’unica grande competizione culinaria internazionale ad avvenire grazie all’enorme impegno della sua comunità, e siamo orgogliosi di farne parte per diffondere un messaggio positivo agli chef di tutto il mondo sulla ripresa del settore. Da sempre S.Pellegrino è al fianco dell’organizzazione del Bocuse d’Or per scoprire e celebrare l’eccellenza culinaria e l’innovazione che c’è dietro. L’Estonia è ancora poco conosciuta sulla scena gastronomica internazionale. Nella scelta di questa destinazione, il Bocuse d’Or attesta la sua motivazione ad aprirsi a un numero crescente di nazioni con nuovi patrimoni culinari ed è per noi un onore sostenerlo, contribuendo allo sviluppo di un settore più diversificato e stimolante”.
Tra i talentuosi chef provenienti da tutta Europa, selezionati per questa settima edizione, ci sarà anche Alessandro Bergamo, già finalista del S.Pellegrino Young Chef 2019-2021. I partecipanti, pronti a gareggiare insieme alle rispettive squadre, avranno l’opportunità di fare appello alle loro eccellenti capacità culinarie e dimostrare uno spiccato senso estetico, originalità e creatività al fine di convincere e catturare l’attenzione dei giudici. Dopo due giorni di test, i 10 paesi che più avranno più impressionato la giuria verranno selezionati per partecipare alla finale mondiale.
Bocuse d’Or Europa 2020 sarà trasmesso in streaming su FineDiningLovers, l’eMagazine di S.Pellegrino e Acqua Panna per gli appassionati di cibo di tutto il mondo.

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.