Il Peperoncino Festival a Palazzo Madama

Il Peperoncino Festival a Palazzo Madama

Il Peperoncino Festival a Palazzo Madama Il Peperoncino Festival a Palazzo Madama

Il Peperoncino a Palazzo Madama per la conferenza stampa del Peperoncino Festival. Mercoledì prossimo, alle ore 16, appuntamento nella Sala Nassiriya con Enzo Monaco patron del festival, il sindaco di Diamante, il Senatore Ernesto Magorno e il presidente della Commissione agricoltura il Senatore Gianpaolo Vallardi.

Dopo i saluti istituzionali la presentazione ufficiale del Festival che quest’anno comincerà il 5 Settembre al Teatro dei Ruderi di Cirella e si concluderà il 13 a Diamante.

“Nove giornate invece di cinque, dice Enzo Monaco, per dilatare i tempi e consentire flussi più ordinati. Con molte location in più per dilatare anche gli spazi”.

“Un’edizione particolare e diversa, aggiunge Monaco, che dopo il covid19 vogliamo fare con grande attenzione per la sicurezza e la salute dei cittadini”.

Dopo la conferenza stampa di Roma, appuntamento il giorno dopo a Rieti dove si sta svolgendo la “Fiera Campionaria mondiale dei peperoncini” dove Enzo Monaco farà una seconda conferenza stampa sul Peperoncino Festival di Diamante.

Gli incontri di presentazione dell’evento di Diamante proseguiranno con un appuntamento il 2 Agosto alla Venecy Art Gallery di Venezia nel quale relazioneranno il Prof. Giorgio Grasso e il prof. Guido Stecchi dell’Università di Parma.

Fonte https://www.peperoncino.org/

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.