Filetti di Habanero Fatalii sciroppati al sole

Filetti di Habanero Fatalii sciroppati al sole, di solito preparo i canditi di peperoncino per osmosi con un misto di miele e acqua, ma questa volta ho voluto provare con un procedimento diverso. ho voluto sciroppare al sole, il risultato e simile, ma diverso nello stesso tempo, vi invito a provare i due sistemi e vedere quale vi piace di più.
Secondo il mio modesto parere, sciroppati sono più idonei per un utilizzato nel breve periodo, con la canditura, il tempo di conservazione si può protrarre.
Ma dal punto di vista della morbidezza la sciroppatura è migliore.
Ingredienti
- 4 Habanero Fatalii giallo
- 160 cc di acqua
- 200 g di zucchero
Preparazione
Mettere il peperoncino, a congelare per 24 ore, passato questo periodo, eliminate picciolo e semi, tagliate la polpa a fiammifero, se volete un prodotto finito meno piccante, eliminate la placenta, ma ve lo sconsiglio, perché lo zucchero riduce molto la sensazione di piccante. Il Fatalii giallo, dopo la sciroppatura diventa di un bell’arancio tramonto.
Scaldate 160 cc di acqua e fate sciogliere lo zucchero, fate freddare, versate sopra l’Habanero, coprite con pellicola resistente al calore e mettete al sole per 3 giorni, non è necessario ritiralo la sera in quanto è coperto.
Passati i 3 giorni li potete utilizzare subito, oppure conservarli, in questo caso scolateli e fate asciugare per 24 all’aria.
Li potete conservare in barattolo ben chiuso al buio.
Buon appetito
calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/