Crea sito

Petto di pollo al latte con cipolle rosse


Il petto di pollo al latte con cipolle rosse è un secondo piatto velocissimo, ma soprattutto facilissima, una perfetta alternativa al solito petto di pollo in padella e un’ottima idea per una cena o un secondo piatto senza troppi fronzoli.

Questo secondo piatto, nonostante sia molto semplice e molto economico, ha un gusto incredibile: se amate le cipolle, non potrete non provarlo! E se pensate che sia poco digeribile per la presenza della cipolla, vi sbagliate! La cipolla, infatti, viene fatta appassire molto dolcemente: risulterà quindi digeribile e potrete apprezzarne tutto il gusto !

Per la preparazione di questo piatto, potete utilizzare le cipolle che vi piacciono di più: potete usare gli scalogni, che hanno un gusto più delicato, ma sarà buonissimo anche con la più classica cipolla rossa, dal gusto più deciso, la cipolla bianca piatta, dal sapore più dolce o i porri.

Provatelo, è un secondo piatto davvero ottimo!

Bene, passiamo subito alla ricetta e vediamo come si prepara il petto di pollo al latte con cipolle rosse!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram – #RicetteBloggerRiunite

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

petto di pollo al latte con cipolle rosse

Petto di pollo al latte con cipolle rosse

Ingredienti per due persone:

  • 400 gr di petto di pollo intero
  • 2 cipolle di media dimensione (3 se sono piccole)
  • latte q.b
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • qualche foglia di salvia o un cucchiaino di salvia essiccata
  • sale, pepe

Procedimento:

Preparare il petto di pollo al latte con cipolle rosse è davvero semplicissimo! Tagliate il petto di pollo a pezzetti e metteteli in una ciotola insieme ad un po’ di latte: questo renderà la carne più tenera e umida. Lasciate così per una decina di minuti.

Tagliate poi le cipolle abbastanza sottili. Se avete un po’ di tempo in più lasciatele in una ciotola di acqua fredda per una decina di minuti: in questo modo si addolciranno ulteriormente.

Prendete una padella, metteteci un filo d’olio e aggiungete le cipolle a fette. Fate appassire a fuoco basso con la padella semi coperta. Quando saranno pronte, alzate il fuoco e unite il petto di pollo, insieme alla salvia. Fate rosolare bene, mescolando di tanto in tanto. Alla fine, salate e pepate. Servite caldo!

Tutto qui, il vostro facilissimo e velocissimo petto di pollo al latte con cipolle rosse è pronto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.