Torta salata zucchine ricotta e fiori di zucca

Una torta salata zucchine e ricotta facile e sbrigativa, la si può mangiare sia calda che tiepida, anche fredda è buona! Con il mio orticello mi ritrovo a dover smaltire zucchine e fiori in quantità e allora mi devo inventare nuove ricette per usarli in modo diverso. Facendo delle torte rustiche accontento un po’ tutti in famiglia, accontento me stessa per prima, perché ci vuole veramente poco tempo a preparala.

Torta salata zucchine ricotta e fiori di zucca

Ingredienti per la Torta salata con zucchine ricotta e fiori di zucca

Preparazione: facile e veloce

Lavare ed asciugare le zucchine, dividerle in quattro per la lunghezza, se dovessero esserci semi  un pò grossi eliminarli, affettarle.

Tagliare a pezzetti la cipolla e mettetela nella  padella assieme alle zucchine, fatele cuocere ma non troppo aggiustare di sale.

Nel frattempo sbattere le tre uova in una ciotola assieme alla ricotta, il parmigiano, un pizzichino di sale.

Aprire la pasta sfoglia e sistemarla in una teglia con tutta la carta forno dell’involucro che la contiene, versarci sopra le zucchine, la crema ottenuta della ricotta e le uova, spolverare con il pepe nero e parmigiano grattugiato grosso, decorare con i fiori di zucca lavati e asciugati e tolto il gambo e il pistillo.

Cottura a 190° per 15 minuti

Buon Appetito da Mire!

Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi rimanere aggiornato seguimi sulla mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto Qui

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved In cucina con Mire

5,0 / 5
Grazie per aver votato!