Torta fragole senza cottura

Torta fragole senza cottura. Un tiramisù particolare e diverso dal solito. Mi era avanzata una colomba senza i canditi e cosi ho deciso di usarla in maniera che non avesse più sapore di colomba. E sono riuscita nel mio intento, ho realizzato una torta fragole senza cottura e chi la mangiata non si è accorto che come base era una colomba. La torta fragole è un dolce facile e veloce da fare, dal basso costo e poi diciamolo questo è il periodo delle fragole e non si può fare a meno d’inventarsi dolci nuovi per usarle.

Torta fragole senza cottura

Ingredienti

Per la bagna far bollire una buccia d’arancia tagliata senza la parte bianca, con un cucchiaio di zucchero in 200 ml di acqua x 10 minuti.

Ingredienti per la crema

Procedimento

Sbattere lo zucchero con i tuorli finché non diventano chiari, aggiungervi il mascarpone ed il caffè solubile, poi di seguito la panna montata, a parte montare a neve gli albumi e aggiungerli avendo cura di non far smontare la crema.
Foderare con la carta forno inumidita una teglia a cerniera, oppure usare la pellicola.
Tagliare a fette spesse circa 2 cm la colomba eliminando la parte esterna, disporre uno strato sulla teglia e inumidire con la bagna all’arancia, fare uno strato di crema e un altro strato di colomba, mettere in frigo per una mezzora circa e togliere dalla teglia. Decorare con la parte di crema avanzata, la panna e le fragole, lavate velocemente e asciugate. Mettere la torta in frigo e mangiarla fredda.

Buon appetito da Mire, con la torta fragole senza cottura!

Vi ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire troverete tutte le mie ricette.
Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria. Le vostre ricette
Mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+

5,0 / 5
Grazie per aver votato!