Stelle di pasta frolla e confettura

Stelle di pasta frolla e confettura, sono dei deliziosi biscottini, in questo periodo sono molto indicati da preparare, facendovi aiutare dai vostri bambini o da i nipotini che si divertiranno a ritagliare stelle o altre forme a seconda di quello che piace di più. Sono ottimi per accompagnare una dolce tisana a merenda o per dessert , quando si ha voglia di sgranocchiare dei dolcini delicati e gustosi.

Stelle di pasta frolla e confettura

Ingredienti per la pasta frolla Qui la ricetta  e il procedimento

Ingredienti per guarnire

Confettura di ciliege

Confettura di pesche

Due taglia biscotti a forma di stella una più grande e una più piccola

Preparazione

Dopo aver preparato la pasta frolla e averla tenuta al fresco.

Stenderla con mattarello dello spessore di mezzo cm circa, con la forma a stella più grande tagliare le stelle, ritagliare la metà delle stelle con la formina più piccola, sovrapporle e riempirle con la confettura. I ritagli si possono usare per fare dei biscottini più piccoli di pasta frolla oppure si possono rimpastare e fare ancora stelle con la confettura.

Cottura in forno a 170° per 15 minuti circa o finché sono dorati ma non scuri.

Per la confettura su può usare quella del gusto preferito.

Si conservano a lungo chiusi in una scatola per biscotti o si possono fare dei regalini agli amici, in questo periodo sono molto graditi.

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!