Polpette zucchine e tonno

Le polpette zucchine e tonno, sono fatte da Gida Monica, a parte il fatto che è mia figlia e sono di parte, ultimamente mi sta dando tante soddisfazioni in cucina, ogni giorno che passa diventa più brava. Le polpette zucchine e tonno sono una vera bontà, semplici e buonissime una tira l’altra come le ciliege, da usare, anche, per una cena in piedi come finger food, come antipasto, buone sia calde che fredde!

Polpette zucchine e tonno ricetta semplice e golosa per far mangiare le verdure ai nostri piccoli, a volte è difficile convincerli a mangiarle!


La foto è stata rubata, prima che venissero divorate!!!

Polpette zucchine e tonno

Ingredienti:

Preparazione:
Cuocere le zucchine tagliate a fettine o a dadini in una padella, salare e pepare. Lasciare cuocere con il coperchio chiuso.
A cottura ultimata, schiacciarle con una forchetta, e farle un pò raffreddare. Mettere il panino raffermo ad ammolare nel latte o nell’acqua. Una volta che le zucchine saranno raffreddate, riporle in una terrina, aggiungete l’uovo, il grana, il tonno sgocciolato e il panino ammollato strizzato. Regolare di sale e pepe se necessario.
Aggiungere ora il pangrattato, impastate bene nella terrina finchè il composto con risulterà abbastanza compatto.
Formare le polpette della forma e grandezza desiderate.
Passare le polpette nel pangrattato.
Mettere le polpette in una teglia ricoperta di carta forno e far cuocere a forno statico a 180° x 10/15min. Si posso anche friggere, io le ho fritte ed erano buonissime. Vi consiglio di mangiarle tiepide o fredde, diventano ancora più buone…

Se la ricetta ti è piaciuta e vorrai ritornare, troverai nuove ricette, mi trovi anche su Facebook
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!