Pesto melanzane arrostite – Home made

Pesto melanzane, arrostite intere e basilico
Il pesto di melanzane arrostite ha un sapore particolare è molto saporito e gustoso. Si può usare per condire la pasta , ma è anche adatto per crostini.
Le melanzane sono buone preparate in tutti i modi, ma arrostirle intere e farci il pesto è veramente un idea geniale!
La prima volta che l’ho preparato avevo ospiti a pranzo e vi ho condito la pasta, formato mezze maniche, gli ospiti hanno apprezzato molto il pesto di melanzane e, si sono leccati i baffi (come si dice!!!) Se dovesse avanzarne si può congelare in monoporzioni o in piccole scatole adatte al congelatore, anche, vasetti piccoli di vetro vanno bene avendo l’accortezza di non riempirli fino all’orlo o bustine monodose sigillate con la macchinetta termosaldante. Facendo così si avrà a disposizione la scorta per l’inverno, quando le melanzane non saranno più di stagione.

Pesto melanzane arrostite

Ingredienti

Procedimento

Lavare ed asciugare le melanzane, arrostirle intere sulla griglia (come si arrostiscono i peperoni). Per togliere la pelle più facilmente metterle in un sacchetto di plastica e sbucciarle da fredde, la pelle viene subito via. Nel mixer, mettere le mandorle, l’aglio, il basilico, frullare, aggiungere l’olio a filo, quando ci si regola che si è a metà frullatura aggiungere le melanzane e per ultimo il parmigiano e il pecorino. il sale, se non si hanno a disposizione le mandorle si possono sostituire con noci o pinoli.

Il pesto melanzane e basilico, è buonissimo per condire la pasta, ma anche per fare bruschette o su una buona fetta di pane casareccio.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se vi piacciono le mie ricette venite a trovarmi nella mia pagina facebook  mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter. Pinterest  Google + Linkedin

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!