Gnocchi zucca al burro e salvia

Gli gnocchi zucca, sono un classico della cucina italiana, sono molto facili e semplici da fare, conditi con burro e salvia poi sono ancora più facili, mantecati in padella con parmigiano renderanno gli gnocchi di un sapore veramente squisito che lasceranno stupiti i vostri ospiti o familiari che siano, anche se è un piatto che si usa di più al nord, a casa mia è un piatto graditissimo! Con gli gnocchi di zucca è sempre festa!

Gnocchi zucca morbidi e buoni al burro e salvia

Ingredienti per 4/6 persone

Procedimento

Togliere la buccia, semi e filamenti alla zucca, farla bollire in una pentola con acqua gìà calda. Scolare bene, aspettare che sia tiepida e strizzare con le mani togliendo quanta più acqua possibile.
Metterla nel mixer e fate una purea che metterete in una ciotola con un uovo e parmigiano, un pizzico di sale, aggiungere la farina e lavorare il più velocemente possibile, regolarsi con la farina, se ne metterete troppa diventeranno duri.
Mettere l’impasto sulla spianatoia infarinata aiutandovi con la farina fare dei bastoncini, tagliarli circa due cm e passarli velocemente su l’apposito attrezzo per fare gli gnocchi.

Cuocere gli gnocchi in abbondate acqua salata quando saranno cotti salgono in superficie (circa tre minuti), prenderli con una schiumarola e metterli direttamente nel burro e salvia, cospargere di parmigiano e mantecare per qualche minuto.
Cospargere caldi, con altro parmigiano e una spolverata di pepe nero se piace.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se vi piacciono le mie ricette venite a trovarmi nella mia pagina facebook  mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter. Pinterest  Google + Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!