Brioche con marmellata

Brioche con marmellata di ciliegie fatta in casa e preparata con le mie mani, è dolce,profumata e morbida come una nuvola è stata gradita da grandi e piccoli.
Ricetta facilissima da fare con olio al posto del burro.
Questa brioche con marmellata di ciliegie non è solo bella da vedere, ma tanto buona da gustare al mattino con la colazione o anche a merenda

Brioche con marmellata di ciliege senza burro

 

.

Brioche treccia con marmellata di ciliege all’olio

Ingredienti

Procedimento

Il consiglio è di usare la planetaria, ma se non si è in possesso, si può usare lo sbattitore, o lavorare a mano basta lavorarla un pò di più.

Mettere la farina, lo zucchero e il lievito nella planetaria, aggiungere il latte tiepido e lavorare, poi in ordine aggiungere il sale, le uova e per ultimo l’olio a filo.

Lavorare bene per 10/15 minuti, l’impasto deve essere morbido, mettere l’impasto sulla spianatoia e lavorarlo fino a che sia un bel panetto, deve essere morbido ma avere una bella incordatura e non deve essere appiccicoso.

Fare una palla e mettere a lievitare in luogo caldo finchè non raddoppia il volume.
Prendere la pasta e stenderla in un  rettangolo, mettere sopra della marmellata di ciliege, arrotolarlo dalla parte lunga e fare una treccia.


Mettere a lievitare in una teglia, quando la treccia è bella gonfia spennellarla con latte e fare cuocere a 180° per circa 30 minuti.

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche
Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!